Incidente in galleria, grave motociclista
Ha riportato gravi lesioni a una gamba, e forse rischiato di perdere l’arto, il motociclista ferito giovedì in uno spaventoso incidente avvenuto nella galleria dei Tormini, sulla nuova 45 bis.

Ha riportato gravi lesioni a una gamba, e forse rischiato di perdere l’arto, il motociclista ferito giovedì in uno spaventoso incidente avvenuto nella galleria dei Tormini, sulla nuova 45 bis. Ricoverato a Gavardo e poi al Civile di Brescia, è stato sottoposto a un delicato intervento e guarirà in 90 giorni.

Sulla base delle testimonianze, questa è una prima ricostruzione dell’incidente. È riportato che il motociclista, un 32enne di Gavardo, fosse in fase di sorpasso sotto la galleria in sella a una Kawasaki 650. Mentre tentava di superare l’auto che aveva davanti, dalla direzione opposta è arrivata una Volvo 650, guidata da un 29enne di Toscolano, con a bordo anche la madre e la fidanzata. L’automobilista è riuscito in qualche modo a evitare uno scontro frontale il cui esito sarebbe stato senz’altro drammatico, ma non ha potuto evitare di toccare la gamba del gavardese, che sporgeva sul lato della moto.

Un impatto molto doloroso per il motociclista, che ha rischiato di perdere una gamba. Ora è fuori pericolo grazie all’intervento dell’ambulanza di Gavardo, dell’elicottero del 118 e dei Carabinieri del Radiomobile di Salò, che hanno al più presto possibile assicurato il ripristino della viabilità.

Da Bresciaoggi
zElicottero.jpg