Le prenotazioni corrono su internet
di val.

Una stagione invernale che si avvia verso la chiusura e quella estiva che registra dati ottimistici già con le prenotazioni. Mentre Pasqua e Pasquetta sono in dirittura di arrivo è questo lo stato della Valle Sabbia del turismo.

Una stagione invernale che si avvia verso la chiusura e quella estiva che registra dati ottimistici già con le prenotazioni. Mentre Pasqua e Pasquetta sono in dirittura di arrivo è questo lo stato della Valle Sabbia del turismo.
Nel mezzo una serie di inziative che fanno dello sport la pratica trainante.
“Diminuisce il lavoro per i tour operator, ma viene ampiamente compensato dai contatti diretti che vengono stabiliti via Internet e i dati ci fanno ben sperare†ci dice Jeroen Vogelezang, presidente del Conosorzio degli operatori turistici dell’Eridio, al quale abbiamo chiesto quali sono le prospettive per il breve periodo sul lago valsabbino.

Un ottimismo che avrà bisogno di essere meglio definito ai primi di maggio il suo, quando la stagione estiva avrà modo di cominciare “in pienoâ€.
Sono solo alcune, infatti, le strutture ricettive che si mettono all’opera per accogliere turisti in occasione delle vacanze pasquali. Per lo più campeggiatori, soprattutto se hanno clienti con contratti stagionali.
“Fra gli stranieri in questo periodo si muovono soprattutto i tedeschi - ci spiega Jeroen -. Non sono poi molti quelli che raggiungono le nostre spiagge e gli olandesi arrivano più tardi, a maggio appunto. Per allora il sito del Consorzio www.lagodidro.it dovrebbe essere pronto anche ad accettare direttamente le prenotazioni on-line, vedremo poi come funzionerà questa innovazioneâ€.

Mentre hanno cominciato a fare il pieno le passeggiate nella Rocca d’Anfo, lunedì fra gli altri è atteso un gruppo di camperisti veneziani, si prevede ancora intenso il fine settimana sulla neve al Gaver con l’apertura serale di Gaverland per giovedì, venerdì e domenica e quella diurna da sabato a lunedì.
Ciaspole gratis per passeggiare sulla neve al Blumon Break, da dove è possibile partire per appaganti escursioni con le pelli di foca.

Dove la montagna non offre più neve si marcia: a Casto la prima prova del Trofeo Montagne Valsabbine di regolarità a coppie, prevista a Pasquetta.
Lunedì vanno bene anche le bocce.
E’ il caso della manifestazione ospitata nel bocciodrono di Vobarno, dedicata ai ragazzi, con gli under 11, 14 e 18 che si daranno battaglia in competizioni di livello regionale e nazionale.
0409Eridio.jpg