Stage di arrampicata alla Corna 23
di c.f.

Per chi vuole provare ad arrampicare su roccia il Valsabbia Climbing propone uno stage questo sabato pomeriggio presso la falesia Corna 23 a Vestone.

Per chi vuole provare ad arrampicare su roccia il Valsabbia Climbing propone uno stage questo sabato pomeriggio presso la falesia Corna 23 a Vestone.

Si potrà provare questa esperienza in piena sicurezza e con persone esperte. Lo stage è gratuito: non si tratta di un corso, ma di un primo approccio a questo sport.
Lo stage consentirà di conoscere l'attrezzatura, il tipo di assicurazione, la conoscenza base dei nodi e l'uso dell'assicuratore. Poi si potrà provare ad arrampicare in piena sicurezza con la corda già presente sulla via e con l'assistenza di arrampicatori esperti.
Le vie di arrampicata della Corna 23 sono lunghe mediamente 25-30 metri (monotiri) e sono presenti vie facili a partire dal 5a.

Il materiale tecnico è messo a disposizione dal Valsabbia Climbing e dal Cai di Vestone.
Il ritrovo è fissato per le 14 presso la falesia stessa.
La Corna 23 si raggiunge da Vestone seguendo la strada per Pertica bassa. Usciti dall'abitato, dopo poche centinaia di metri, è visibile sulla sinistra il costone di roccia. Parcheggiare di fianco alla strada prima del ponte. Quindi si imbocca il sentiero a sinistra del ponte dove è presente un cartello che indica la falesia.

L’iniziativa rientra nel programma “Verso la cima”, organizzato dal Valsabbia Climbing.
È gradita la prenotazione al 338-1669743 (Andrea) oppure dal form del sito www.valsabbiaclimbing.it.
0410vestonecorna23.jpg