Al via l'11° Unicef del Garda e Valle Sabbia
di c.f.

Prende avvio domani l’11° Torneo internazionale Unicef del Garda e Valle Sabbia - Città di Gavardo. Questa competizione è ormai un appuntamento tradizionale del periodo di Pasqua ed è riservato alle squadre della categoria “Giovanissimi”.

Prende avvio domani, per concludersi domenica, l’11° Torneo internazionale Unicef del Garda e Valle Sabbia - Città di Gavardo.

Questa manifestazione, organizzata dall’Ac Gavardo, e che si tiene nel periodo di Pasqua, è un appuntamento primaverile ormai imperdibile per le principali squadre della categoria giovanissimi di importanti società calcistiche.

Delle dodici squadre partecipanti, infatti, cinque sono europee: Ado Den Haag (Olanda), vincitrice della scorsa edizione, Spartak Mosca (Russia), Gomel (Bielorussia), Hammarby (Svezia) ,West Ham (Inghilterra); mentre le restanti sette sono italiane: oltre ai padroni di casa del Gavardo, ci saranno i giovanissimi di Lumezzane, Montichiari, Brescia, Parma, Torino e Sampdoria.

Il calcio d’inizio sarà dato alle 10 di venerdì mattina nel campo da calcio del centro sportivo di Gavardo, con la partita Hammarby - Gavardo. I giovanissimi della squadra di casa dovranno vedersela con i coetanei svedesi, in una partita di tempo unico di 30 minuti. Per tutta la giornata si susseguiranno a distanza di 45 minuti le dodici partite dei quatto gironi in cui sono state suddivise le dodici squadre partecipanti. Sabato, al mattino si terranno gli ottavi e nel pomeriggio i quarti di finale, con patite da due tempi di 20 minuti ciascuna, mentre domenica le finali.

Come sempre la filosofia sottesa in questi tornei giovanili è certamente un confronto sportivo fra diverse squadre di calcio, ma anche e soprattutto l’incontro tra ragazzi e persone di nazionalità diverse unite nella comune passione per lo sport.

I risultati delle partite sono consultabili sul sito del’AC Gavardo: www.acgavardo.it.
0409gavardotorneounicef.jpg