Il Roè rifila cinque goal al Fornaci
di red.

Il Ro Volciano torna al successo travolgendo il Fornaci con cinque goal. Secondo tempo giocato su buoni livelli: un auspicio per il recupero di campionato in programma sabato.

Roè Volciano – Fornaci 5 – 1

Il Roè Volciano torna al successo travolgendo il Fornaci con cinque goal.
Al 12° minuto incursione di Esposito che salta il diretto avversario e viene steso in area di rigore da un difensore in recupero. Si incarica della battuta Pettenò ma il suo tiro viene parato da Demedici.
Goal sbagliato goal subito.
Scorre il 17° minuto, il Fornaci guadagna un corner. Perlotti devia il cross, sulla ribattuta è più lesto e pronto Dorosini che di testa porta in vantaggio gli ospiti.
Il Roè fatica ad alzare il ritmo della gara e si affida soprattutto sulle accelerazioni di Esposito, vera spina nel fianco della difesa ospite. Al 32° viene nuovamente atterrato l’esterno Volcianese. L’arbitro decreta il secondo rigore che lo stesso giocatore realizza con freddezza. Durante l’intervallo mister Serena da la sveglia ai propri giocatori chiedendo loro una maggiore dinamicità.

Al ritorno in campo i locali premono sull’acceleratore e nel giro di un quarto d’ora chiudono la partita. All’ 8° minuto assist di Bortolotti che permette a Bonometti di realizzare il goal del sorpasso. Bortolotti, oggi schierato con la maglia numero 10, sale in cattedra e orchestra le azioni d’attacco locali. Al 13° minuto lancia sulla sinistra Bonometti che scende quasi sino al fondo e crossa basso all’altezza dell’area piccola;Esposito con un “taglio” si attira su di se due difensori al centro dell’area di rigore e al momento del tiro fa velo permettendo a Pettenò, sopraggiunto alle sue spalle, di piazzare con il piatto del piede il pallone nell’angolo basso alla sinistra di Demedici.
Il Fornaci stordito dalle accelerazioni dei Valsabbini va in confusione. Ne approfitta al 16° minuto Bometti che andando in pressing sui due centrali difensivi riesce ad approfittare di una loro indecisione rubandogli palla e involandosi verso il portiere, sulla sua uscita, con intelligenza, serve centralmente per Pettenò che a porta vuota non ha nessun problema a realizzare la doppietta personale.
Il quinto gol al 22° è un capolavoro di Bortolotti in simbiosi con Esposito, la mezza punta recupera palla sulla tre quarti con uno stop a seguire, salta un uomo con una veronica, punta verso l’area, chiede e ottiene un triangolo da Esposito presentandosi in area e di sinistro fulmina Demedici in uscita. Nei minuti finali il Roè ha altre occasioni per arrotondare il risultato ma i giocatori si sentono appagati e forse non volendo infierire sull’avversario arrivando “molli” al momento della conclusione a rete.

Buono il risultato maturato in un secondo tempo giocato su buoni livelli che speriamo sia di buon auspicio in vista dell’importante partita di recupero che si giocherà sabato, vigilia di Pasqua, a Roè Volciano contro il Mairano.

A.C. Roè Volciano: Perlotti; Maestri (22° 2T Vitrano); Essiya; Castellini; Ricca (30° 2T Ponzoni); Bosetti; Esposito (27° 2T Mongelli); Marchesi; Pettenò; Bortolotti; Bonometti. A disposizione: Fasolini; Bonomini; Bodei; Laffranchi. Allenatore: Serena Nicola.

Fornaci: Demedici; Di Condio ; Dorosini; Pradella; Salomoni; Consoli; Bettoni (1° 2T Martegani); Storlini; Marmaglio; Crupi (20° 2T Pasotti); Brattini (32° 2T Vitali). A disposizione: Pizzamiglio; Baronio; Gregorio; Buizza. Allenatore: Pasinelli.

Arbitro: Sig. Lauria Sezione di Brescia.
Reti: 17° Dorosini (F); 32° Esposito Rig. (R.V); 8° 2T Bonometti (R.V.) 13° e 16° 2T Pettenò (R.V.) 22° 2T Bortolotti (R.V.)
zcalcio3.jpg