Asco Vestone - Calcinato 5 - 0
di c.f.

Torna la regola delle '5 Pappine valsabbine”. A farne le spese sono gli sprovveduti ospiti venuti da Calcinato che, rassegnati ad una ormai probabile retrocessione, si presentano con la squadra della Primavera.

Torna la regola delle ‘5 Pappine valsabbine”. A farne le spese sono gli sprovveduti ospiti venuti da Calcinato che, rassegnati ad una ormai probabile retrocessione, si presentano con la squadra della Primavera. Non si mandano aole ad affrontare pesci siluro: potrebbe non esserci storia. Infatti, dopo 15 minuti la partita non ha più nulla da dire: siamo già 3 a 0 per Guance Rosse e buonanotte Calcinato! Il pubblico sugli spalti comincia a distrarsi chiacchierando di bestiame, per esempio. Altri due gol nella ripresa e tutti a casa.

Vittoria dunque ovvia per la capolista, che ora è a soli tre punti dallo scudetto, sempre che la signora Intrepida vinca il suo (deve recuperare a Rovizza, dove i tromboni ci hanno lasciato 2 punti). La storia ci da appuntamento a Pompiano, dove probabilmente pareggio non servirà a nessuno. Sarà più forte la voglia di salvarsi dei pompianesi o quella di scudetto dei tromboni? Chi ci sarà lo potrà raccontare ai propri nipoti, certi che sarà una buona pagina di calcio nostrano.

Asco Vestone 7,5. partitella di allenamento contro la Primavera del Calcinato. Nonostante l’inconsistenza del nemico, l’Arancia Meccanica tiene alta la concentrazione fino al 70°. L’insidia stava in questo. Esamino superato. Promossa.

Armando Dell'Oca

La pagella dei giocatori di questa e delle altre partite giocate la potete trovare sul sito dell'Asco Vestone.
zcalcio2.jpg