Al via il Circuito master valsabbino
di c.f.

Anche per quest’anno l’Associazione Tennis Vallesabbia ha organizzato il “Circuito master valsabbino 2009”, riservato a giocatori residenti in valle o iscritti ad uno dei circoli locali. Prima gara sabato a Ro. Iscrizioni entro venerd.

Anche per quest’anno l’Associazione Tennis Vallesabbia ha organizzato il “Circuito master valsabbino 2009”, riservato a giocatori residenti in valle o iscritti ad uno dei circoli locali. Non vi sono limiti d’età né di categoria, quello che conta è la voglia di giocare a tennis.

La competizione, ormai pluridecennale, prenderà il via dal Tennis Club Volusiana di Roè Vociano sabato 11 aprile, sui campi di via Mameli 9, e proseguirà successivamente le sue tappe a Vestone, Odolo, Sabbio Chiese, Gavardo e Anfo. Il master finale 2009 si terrà quest’anno sui campi di Vobarno a settembre.

Il campionato prevede sei singoli tornei di tennis organizzati dai rispettivi circoli valsabbini, che assegnano un punteggio ai tennisti in base al loro piazzamento e un master finale al quale accederanno in ventiquattro, otto teste di serie e i sedici che hanno ottenuto il punteggio più alto. Dopo l’esordio in quel di Roè, i successivi appuntamenti saranno l’1 maggio a Vobarno, il 30 maggio a Odolo, il 20 giugno a Sabbio Chiese, l’11 luglio a Gavardo, l’1 agosto ad Anfo, mentre le finali saranno a Vobarno il 12 settembre. Ogni singolo torneo durerà per circa due settimane, visto che i partecipanti saranno all’incirca un’ottantina.

Il campione valsabbino 2008 da sfidare è Damiano Bertanzetti, iscritto al Tennis Club di Vobarno. Anche quest’anno tanti giocatori vorranno tentare di togliere il trofeo di campione valsabbino al forte giocatore vobarnese.

Le iscrizioni si ricevono entro le 17 di venerdì 10 aprile, dopodiché si provvederà ai sorteggi. Il tabellone a eliminazione diretta sarà esposto presso il TC Volussiana di Roè Volciano alle 21.
Per informazioni e iscrizioni 0365-556259 oppure 335-6232981.

In foto il vincitore dello scorso anno Damiano Bertanzetti
0408tennisBertanzetti.jpg