Parità nel derby valsabbino di seconda categoria
Un folto pubblico assiste al “derbyssimo” tra Sabbiense e Savallese Vestone, due squadre dalla grande rivalit sportiva che devono ancora fare i conti con le ultime cinque partite per togliersi definitivamente dalle acque agitate dei play out.

Un folto pubblico assiste al “derbyssimo” tra Sabbiense e Savallese Vestone, due squadre dalla grande rivalità sportiva che devono ancora fare i conti con le ultime cinque partite per togliersi definitivamente dalle acque agitate dei play out, con la Sabbiense leggermente avvantaggiata rispetto alla Savallese Vestone visto i due punti in più in classifica.

Ma veniamo alla partita che è stata giocata a viso aperto dalle due formazioni con la Sabbiense a farsi preferire nel primo tempo e la Savallese Vestone sicuramente meglio nella ripresa. I padroni di casa hanno un approccio migliore della partita e al 10' con Abbiatici impegnano Nonnj alla prima parata. Lo schieramento a tre a centrocampo non consente alla Savallese Vestone di poter giostrare palla, perché sempre soffocati dalla superiorità dei locali, e al 21' ancora Nonnj anticipa Zanardelli in uscita. Al 39' il portiere della Savallese Vestone è decisivo con una parata d'istinto negando la gioia del gol sempre a Zanardelli. La Savallese Vestone cerca con sporadiche ripartenze di spezzare la pressione della Sabbiense, senza però mai rendersi pericolosa e così al 45' ci vuole ancora un decisivo Nonnj a deviare in angolo una punizione di Urbani.

Nella ripresa la musica cambia, sopratutto mister Cadei porta il centrocampo a quattro con l'inserimento di Carlenzoli al posto dello stremato Scalvini e la Savallese Vestone comincia ad imporre il proprio gioco ed il tentativo di Kamal e quello di S. Zorzi sono il preludio al gol che arriva al 20'st. Grumi calcia una punizione a spiovere dalla trequarti e An. Gazzaroli si avventa sulla sfera anticipando tutti e battendo Dusi Dusini. I padroni di casa accusano il colpo e passano un brutto quarto d'ora nel quale la Savallese Vestone non ne approfitta per chiudere la partita. Al 24'st Cella e Kamal non approfittano dello svarione difensivo, al 29'st Cella si gira bene in area, ma il suo sinistro termina di pochissimo fuori Al 34'st ancora in due contro uno: Carlenzoli serve una palla a Cella, che era solo davanti al portiere, ma il suo passaggio è lungo e finisce tra le braccia del portiere. La Sabbiense comincia a ritornare in avanti e al 39' su angolo l'arbitro vede un fallo in area ai danni di Saottini e decreta il calcio di rigore che Zanardelli trasforma. Gli ultimi minuti vedono la Sabbiense alla ricerca dei tre punti e la Savallese Vestone cercare di agire di rimessa, ma l'incontro termina in parità. Un risultato giusto visto quello che hanno fatto vedere le due formazioni nell'arco dei 90 minuti; come si dice: un tempo per uno non fa male a nessuno.

Sabbiense: Dusi Dusini, P. Ghidini, Martinelli, Venturini, Laffranchi, Urbani, Rubali, Laurendi (dal 20'st Em. Ghidini), Zanardelli (dal 40'st Fusi), Abbiatici (dall'11'st Zanoni), Saottini. All. Bertoni.
Savallese Vestone: Nonnj, Bonera (dal 44'st Fiori), Bordiga, Sarasini, Crescini, Grumi, An. Gazzaroli, S. Zorzi (dal 37st Righetti), Scalvini (dal 7'st Carlenzoli), Kamal, Cella. All. Cadei
Arbitro : Sig. Tirone di Brescia
Reti : An. Gazzaroli al 20'st e Zanardelli (rigore) al 39' st.

Fonte www.savallesevestone.it
zcalcio3.jpg