Corso di difesa personale per donne
di c.f.

Partirà a Preseglie dal 14 aprile un corso di difesa personale per donne, organizzato dallo Xié Lóng, associazione sportiva dilettantistica che promuove l’insegnamento di arti marziali cinesi e giapponesi.

Partirà a Preseglie dal 14 aprile un corso di difesa personale per donne, organizzato dallo Xié Lóng, associazione sportiva dilettantistica che promuove l’insegnamento di arti marziali cinesi e giapponesi, in collaborazione con l’assessorato al Tempo libero di Preseglie e all’associazione Bkm Soft di Gazzane e l’Uisp.

«Il corso – spiega il maestro Davide Dusi, istruttore del corso – si inserisce in una circostanza nella quale la difesa non sia a sua volta violenza, ma uno strumento sia per evitare sia per superare sgradevoli situazioni. Il programma è semplice e di facile apprendimento – precisa Dusi –: non propone unicamente lo studio delle tecniche di difesa personale, ma soprattutto l'analisi dei meccanismi psicofisici ed emotivi che si innescano quando si viene aggrediti o molestati, ricercando la propria sicurezza interiore e capacità di controllo emozionale, nel puro stile delle arti marziali orientali».

Durante il corso si studieranno tecniche istintive, di braccia e gambe, leve punti vitali, tecniche di difesa con armi domeniche e tecniche di rotture.
Il corso si terrà il martedì e il venerdì dalle 19.30 alle 20.30, nei locali della ex biblioteca di Preseglie, in via Ognibene 10.
Sarà tenuto dal maestro Davide Dusi, cintura nera 3° dan, campione di Kung Fu vietnamita. Negli anni scorsi ha tenuto numerosi corsi, avanzando al rango di maestro nel 1999. Dal 2006 al 2008 ha poi iniziato a studiare vari concetti marziali, partecipando a vari stage di diverse discipline.

Nel gennaio dello scorso anno ha fondato la scuola Xié Lóng (Drago Armonioso), che basa le sue fondamenta sull’arte del Kung Fu vietnamita, ma usando anche concetti e tecniche di arti marziali cinesi e giapponesi. La scuola aderisce all’associazione Bkm Soft di Preseglie.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi direttamente al maestro Dusi (tel. 320-0711924).
Per chi si prenota per tempo, il mese di aprile sarà gratuito.
0401preseglieartimarziali.jpg