Domenica a Nozza gli alpini del Btg. Edolo
di c.f.

Il gruppo alpini di Nozza di Vestone domenica 29 marzo ospita il raduno dei congedati del battaglione Edolo. Per l’occasione gli alpini di Nozza inaugureranno il loro nuovo gagliardetto.

Il gruppo alpini di Nozza di Vestone domenica 29 marzo ospita il raduno dei congedati del battaglione Edolo.

Per l’occasione gli alpini di Nozza inaugureranno il loro nuovo gagliardetto: madrine dell’evento saranno le signore Bruna Giori e Giuliana Abatti, entrambe figlie rispettivamente di un reduce e di un disperso in Russia.

L’appuntamento è alla sede in piazza Mercato alle 9.30. Alle 10.30 ci sarà la celebrazione della messa nella parrocchiale, nel corso quale sarrà benedetto il gagliardetto. Alle 11.15 si terrà la sfilata verso il monumento ai Caduti, con l’accompagnamento della banda di Vestone per la deposizione della corona di alloro. Al termine seguirà un rinfresco presso la sede e quindi il pranzo presso la trattoria Torenno (prezzo 35 euro, prenotazioni presso Tiziano Melzani 335.7187412 o Roberto Carè 340.1497754).

Il capogruppo delle Penne nere di Nozza, Tiziano Melzani, invita la popolazione ad esporre il tricolore alle finestre e ai balconi, e a partecipare alla manifestazione.

Un pullman, con partenza da Pisogne, porterà in Valsabbia anche gli alpini camuni, che sono depositari della memoria storica del glorioso battaglione Edolo, l’ultimo reparto alpino a portare un nome bresciano, chiuso nel 2004.
0326alpini.jpg