Debutto di Brescialat nella grande distribuzione
Brescialat approda sugli scaffali della grande distribuzione con la Formaggella di Bagolino. La società con sede a Chiari che presidia da alcuni anni il mercato dei «formaggi tipici», sarà presente da fine marzo in una catena di supermercati.

Brescialat approda sugli scaffali della grande distribuzione. La società con sede a Chiari specializzata nella produzione, nel confezionamento e nella commercializzazione di prodotti lattiero-caseari, distribuiti in Italia e all’estero, e che presidia da alcuni anni il mercato dei «formaggi tipici», sarà presente da fine marzo nei supermercati di Coop Lombardia con la Formaggella di Bagolino.

La Formaggella di Bagolino è un formaggio stagionato da tavola a pasta morbida, prodotto con solo latte vaccino fresco e pastorizzato, si legge in un comunicato della Brescialat. La grande distribuzione organizzata rappresenta un canale distributivo di grande rilevanza per l’azienda di Chiari. Infatti Brescialat a livello nazionale è presente nella grande distribuzione e nella distribuzione organizzata anche attraverso 30 distributori del fresco, essendo riuscita a fidelizzare maggiormente il mercato italiano rispetto al 2007, a livello locale è presente attraverso la Società Brescialat Distribuzione srl con una partecipazione del 40%.

«L’importanza che attribuiamo al ruolo distributivo della Gdo è testimoniato dal fatto che i nostri numeri sono in costante crescita - afferma Alessandro Chiarini direttore commerciale Brescialat -.Un aspetto da evidenziare è quello relativo alla presenza costante nei punti vendita dei prodotti più caratteristici delle regioni italiane, avvalorato anche dal successo dell’iniziativa promozionale dei prodotti lombardi avviato nel 2008. Sempre più i nostri prodotti stanno divenendo specchio di una realtà e di un consumatore che si evolve, e che desidera provare prodotti di qualità, frutto di una profonda conoscenza delle tradizioni del passato, gustosi e saporiti e al tempo stesso leggeri e genuini. La gdo è oggi uno dei canali fondamentali per far conoscere ai consumatori i nostri prodotti. In Italia come all’estero, il canale della distribuzione moderna si è ormai affermato come la strada maestra per la crescita, l’evoluzione organizzativa e per l’internazionalizzazione delle piccole medie imprese agroalimentari».

Dal Giornale di Brescia
0318Bagolinoformaggella.jpg