A Vestone le esequie di Max Tabarelli
di Giancarlo Marchesi

Si svolgeranno questo mercoledì 18 marzo alle 15.30 nella Chiesa di S. Lorenzo a Promo di Vestone, le esequie di Massimo Tabarelli, fratello della Congregazione Sacra Famiglia di Nazareth.

Si svolgeranno domani, mercoledì 18 alle 15.30 nella Chiesa di S. Lorenzo a Promo di Vestone, le esequie di Massimo Tabarelli, fratello della Congregazione Sacra Famiglia di Nazareth.

Nato a Salò nel febbraio del 1939, dopo aver conseguito la maturità si diploma alla Scuola superiore di comunicazioni visive di Milano. Entra nella Comunità religiosa Piamartina dove ricopre il ruolo docente di graphic design presso la scuola di grafica degli Artigianelli di Brescia, prestando la propria opera educativa a diverse generazioni di ragazzi che hanno frequentato il centro professionale.

All’attività di docente ha sempre affiancato quella di artista. Conosciuto con lo pseudonimo di frate Max, Tabarelli ha esposto il suoi lavori in mostre personali e collettive allestite in Italia e all’estero. È stato autore di pubblicazioni grafiche e manifesti artistici.

La salma partirà dall’obitorio dell’Ospedale Civile. Prima del ricovero nel nosocomio cittadino, l’artista ha vissuto a lungo nel suo rifugio artistico di Monasterace in Calabria.

Lascia le sorelle Zita, Lidia e Vilma e il fratello Giovanni, anche lui docente di disegno per lunghi anni presso la Scuola media di Vestone ed apprezzato artista.
0317Frate Max.jpg