Altri tre punti per il Vobarno
Seconda vittoria consecutiva per il Vobarno che espugna il campo di Nuvolera superando 2-1 la più quotata compagine locale.

Rigamonti Nuvolera – Us Vobarno 1-2

Seconda vittoria consecutiva per il Vobarno che espugna il campo di Nuvolera superando 2-1 la più quotata compagine locale.
Sono tre punti fondamentali per gli uomini di Guerra che approfittano della sconfitta dell’Urago Mella per agganciarlo a 29 punti, mantenendo, nel contempo, gli undici punti di vantaggio sul Castiglione penultimo.

In prospettiva salvezza diretta quello di domenica è un passo importante ma non decisivo, visto che comunque al termine del campionato mancano ancora sette partite, ma sicuramente il risultato di ieri darà una grande spinta sul piano del morale alla squadra valsabbina in vista dello sprint finale.
La vittoria di domenica è stata difficile e sofferta, quanto alla fine tutto sommato meritata, anche se il Nuvolera si è dimostrato più manovriero, nonostante il portiere vobarnese non abbia dovuto eseguire grandi parate.
Dopo un inizio arrembante dei locali, il Vobarno passa all’8’ al primo affondo: azione ariosa sulla fascia, con Daniel Pasini che centra, sulla respinta goffa dei difensori, Bosetti, il quale calcia in porta, il portiere locale respinge corto e Sarzina mette in rete.
Il Nuvolera reagisce ma non riesce ad inquadrare la porta vobarnese, anche se un paio di volte la palla sibila poco lontano dai pali di Bettini.
Nella ripresa stesso copione: Nuvolera in avanti e Vobarno che passa al 55’ con una splendida girata di Treccani che indovina l’angolino, dove il portiere valverdino non può arrivare.
Sul 2 a 0 la partita sembra chiusa, ma Pezzottini la riapre con una punizione deviata dalla barriera che si infila alle spalle dell’incolpevole Bettini. Sul 2 a 1 la partita si riapre ma nonostante i tentativi della squadra locale, il match termina così, regalando ai valsabbini tre punti di platino in chiave salvezza.

Ora il Vobarno è atteso da due incontri casalinghi consecutivi con Ghedi e Ciliverghe, occasione per conquistare altri punti preziosi.

Mario Borghetti

Marcatori : 8’ Sarzina (V), 55’Treccani (V), 67’Pezzottini (R)

US VOBARNO: Bettini, Pasini Luca, Manfrè, Bodei, Kanazue, Ceresa, Gamberini (s.t. Raimondi), Pasini Daniel, Treccani, Sarzina, Bosetti. A disposizione: Bosio, Zanoni, Pellegrini, Zanetti, Guerra A., Crupi). All. Ivan Guerra.

Arbitro: Sig.Facheris di Bergamo
zcalcio2.jpg