Terzo posto nella Brescia Cub fra le società
Secondo posto assoluto di Cristina Dusina, argento di Nicola e Carlo Porcu, terzo posto nella speciale classifica di societ con tre nei primi cinquanta assoluti. Sono alcuni numeri dell'Mtb Agnosine alla prima prova del circuito Brescia Cup

Secondo posto assoluto di Cristina Dusina, argento di Nicola e Carlo Porcu, terzo posto nella speciale classifica di società con tre nei primi cinquanta assoluti. Sono alcuni numeri che hanno caratterizzato la prima prova del circuito Brescia Cup di mtb disputata a Monticelli Brusati, tappa dove ovviamente non potevano non mancare le maglie dell’MTB Agnosine, società che per due anni di seguito ha trionfato nella speciale classifica di società.

Con diciassette elementi il team di Agnosine è stata la terza società più rappresentativa presente alla quarta edizione della Monticelli Bike. Al via nomi di spessore del movimento regionale, ma anche nazionale considerato il podio dell’assoluta. Primo Alexei Medvedev, secondo Federico Birtele e terzo Riccardo Milesi.

Prima di entrare nel commento della gara maschile apriamo una finestra alla gara femminile.
Cristina Dusina ha chiuso al secondo posto dietro a Sandra Klomp. Dopo aver concluso il primo giro con l’esiguo ritardo di soli trentacinque secondi, nel secondo giro Cristina ha pagato il grande sforzo nel tentativo di tenere nel mirino la Klomp, causa anche il fondo molto pesante che alla lunga si è fatto sentire nelle gambe. Ma all’arrivo, stremata, è seconda e va bene così considerato che la “nostra” atleta festeggia comunque la vittoria nella fascia amatoriale vestendo di fatto la maglia da leader del circuito.

In campo maschile da rimarcare le fatiche dei nostri atleti. Alessandro Trenti chiude al ventottesimo posto assoluto, i giovani Nicola Porcu e Nicola Benetelli al 37º e 46º posto. Un team competitivo che festeggia quindi il podio di Nicola Porcu che conquista il secondo posto nella fascia MS (19/22 anni), dimostrando che quest’anno punta ad essere protagonista al Brescia Cup.
Sfiora il podio, invece, Nicola Benetelli atleta comunque in grande crescita in questo inizio stagione.
Nei M1 (30/34) Francesco Lombardo ottiene il tredicesimo posto; 20º Stefano Cucchi.
Nei M2 (35/39) Enrico Micheletti disputa una generosa gara e chiude quindicesimo; 17º Ermanno Scaroni; 25º Alberto Bianchi; 32º Sandro Bicelli; 51º Ivan Lanfranchi.
Nei M3 (40/44) ottimo il quinto posto di Alessandro Trenti ormai pedina importante della causa Agnosine. Bene anche Francesco Zambelli decimo e rientra nella lista degli atleti premiati precedendo di una posizione il compagno di squadra Adriano Zorzi; 18º Massimiliano Rassega; 53º Ivan Chiodi.
Nei M6 (55 oltre) Carlo Porcu regala al proprio team un altro gradino del podio e importanti punti per la ‘causa comune’ della speciale classifica riservata alle società.

Comunicato Stampa Ufficiale
A.S.D. MTB Agnosine
0313agnosinemtb1.jpg 0313agnosinemtb1.jpg 0313agnosinemtb1.jpg