Corso per diventare bibliotecario/catalogatore
di red.

La Comunità montana informa che a settembre 2009 potrebbero essere avviati a Brescia corsi di formazione per bibliotecari e catalogatori. Chi fosse interessato deve comunicare la preadesione entro il 20 marzo.

Per lavorare come catalogatore o come operatore presso una biblioteca è necessario un percorso formativo da sviluppare nel corso di un anno scolastico.

A settembre 2009 potrebbero essere avviati a Brescia corsi di formazione per bibliotecari e catalogatori, riservati a quanti sono già in possesso di un diploma e per coloro che lo conseguiranno alla fine di questo anno scolastico

Chi fosse interessato, puoi trovare presso le biblioteca, presso i Comuni o sul sito Internet della Comunità Montana di Valle Sabbia il modulo di preadesione (non impegnativo) da inoltrare agli uffici della Comunità montana: via fax al n. 0365/820469 oppure via e-mail all'indirizzo info@cmvs.it , entro venerdì 20 marzo.

I corsi, completamente gratuiti, si svolgeranno a Brescia; necessitano di frequenza obbligatoria e si svilupperanno nell'arco di mezza giornata lavorativa per l'intero anno scolastico 2009/2010. Al termine sarà rilasciato un attestato di frequenza con votazione.

Il modulo per comunicare la preadesione è disponibile sul sito della Comunità montana (www.cmvs.it)

L’iscrizione vera e propria dovrà poi essere confermata quando sarà comunicato l’avvio dei corsi.

 

0311biblioteca.jpg