Per promuovere il commercio e l'artigianato
di red.

Mai come quest’anno la tradizionale Fiera di Gavardo e Valle Sabbia - giunta alla sua 53esima edizione - č chiamata ad assolvere l’importante compito per il quale i suoi fondatori l’avevano creata e sviluppata nel tempo.

Mai come quest’anno la tradizionale Fiera di Gavardo e Valle Sabbia – giunta alla sua 53esima edizione – è chiamata ad assolvere l’importante compito per il quale i suoi fondatori l’avevano creata e sviluppata nel tempo.

«Nel grave periodo di congiuntura economica che stiamo attraversando – spiega il presidente di Gavardo Servizi, Marcello Zane –, proprio una manifestazione fieristica è chiamata a promuovere il mondo del commercio e dell’artigianato, alla ricerca di virtuosi percorsi di crescita in grado di alimentare lo sviluppo di impresa, avvicinare i mercati locali allo produzione delle imprese bresciane, rendere disponibili alle famiglie nuove possibilità di risparmio».

Fra le novità annunciate in questa 53esima Fiera di Gavardo e Valle Sabbia l’ingresso libero per gli under 16 e gli over 65, onde facilitare la presenza delle famiglie e della terza età; la creazione di un vero e proprio “villaggio del gusto”, con la presentazione di prodotti tipici locali e degustazioni gratuite. Non mancherà, come gli scorsi anni, un denso programma di eventi, conferenze e convegni dedicati in modo particolare al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale.

«Puntualmente, dunque – continua il presidente –, la Fiera di Gavardo e Valle Sabbia si presenta nel segno della tradizione e dell’innovazione. Nonostante la situazione di crisi che stiamo vivendo, la risposta degli espositori, che ringrazio per l’attenzione con cui ci seguono, si sta dimostrando di particolare interesse e soddisfazione, nella creazione di una rassegna sempre più articolata e vivace: durante i tre giorni di fiera, sarà possibile “misurare” così la situazione della reale economia locale e la disponibilità delle famiglie a vivere il presente immaginando il proprio futuro».
0311gavardofiera.jpg