Vittoria valsabbina all'Uisp Ski Cup
Con il Trofeo Roberto Cosi disputato domenica 1 marzo si è conclusa l’11a edizione del Lombardia UISP Ski Cup. La somma dei punteggi ha decretato la vittoria dell’Agonistica Vallesabbia.

Con il Trofeo Roberto Cosi disputato domenica 1 marzo si è conclusa l’11a edizione del Lombardia UISP Ski Cup.
Dopo tre appassionanti prove disputate al Maniva lo scorso 11 gennaio, in Val Palot lo scorso 24 gennaio e l’1 marzo ancora al Maniva (gara di recupero per l’annullamento della gara al Tonale) la somma dei punteggi ha decretato la vittoria dell’Agonistica Vallesabbia con 757 punti davanti al Sci Club Cortefranca 630 ed al Centro Sci Franciacorta con 624, società che sono salite sul podio in occasione delle premiazioni finali presso lo Chalet Self Service al Maniva; la classifica per società vede al 4° posto lo Sci Club Bagolino, lo Ski Team Garda Bresciano, Sci Club Nave, Overland, Ski Team Montorfano, Poli 10 ed al 10° lo Ski Team Val Palot.

Per le gare individuali i vincitori della classifica finale sono stati: Luca Campana del Cortefranca tra i Senior mentre tra le donne le vincitrici sono state due a pari merito, Laura Facchetti e Greta Andreoli.
Gli altri vincitori: Diego Bezzi, applauditissimo speaker delle premiazioni, vincitore tra i Veterani A, Luca Carè tra i Giovani, Samantha Boglioni tra le Giovani, Sergio Campana tra i Veterani B, Vittorio Polizzari tra i Veterani C, Giuseppe Veneziani tra i Veterani D, Sara Festa tra le Dame, Marco Giori tra gli Allievi, Elena Falconi tra le Allieve, Francesco Grassini tra i Ragazzi, Martina Belotti tra le Ragazze, Filippo Belotti tra i Cuccioli, Greta Stagnoli tra i Cuccioli Femminile ed infine i più applauditi di tutti i Baby Lorenzo Maccarini tra i maschi e Sofia Rubagotti tra le bambine.

Archiviato con successo il Lombardia Ski Cup, i prossimi appuntamento saranno dal 13 al 15 marzo a Pozza di Fassa per i campionati italiani UISP, e il 22 marzo al Tonale per il campionato regionale Lombardia.

Fonte: Bresciaoggi
0305Maniva.jpg