Le penne nere bagosse ancora protagoniste
di c.f.

Si č tenuta domenica scorsa a Soprazocco di Gavardo la gara di corsa in montagna, terza prova del trofeo “Monte Suello”, il campionato sportivo della sezione Ana di Salň. Vittoria agli atleti bagossi, sempre in testa anche alla classifica generale.

Si è tenuta domenica scorsa a Soprazocco di Gavardo la gara di corsa in montagna, terza prova del trofeo “Monte Suello”, il campionato sportivo della sezione Ana di Salò.

Nonostante la giornata grigia, alla partenza si sono presentati 183 atleti, fra soci alpini e amici degli alpini.
Partenza e arrivo dal campo sportivo con un percorso di 5 chilometri e mezzo, con saliscerndi fra le colline moreniche.
A tagliare per primo il traguardo l’alpino Giovanni Paris di Bagolino, che ha coperto il percorso in 20’ e 24”, seguito da Michele Bertoletti amico degli alpini di Degagna, con 20’50”, terzo Emiliano Pialorsi di Nozza, con 21’ e 8”.

Per quanto riguarda la classifica per gruppi, primo Bagolino che ha schierato sette atleti, secondo Sabbio Chiese con nove e terzo Gavardo con diciannove.

Dopo la terza prova in testa alla classifica del trofeo “Monte Suello” resta ancora il gruppo di Bagolino, seguito da Gavardo e Ponte Caffaro. Nello sport i gruppi valsabbini battono di netto quelli gardesani.

La prossima gara per le penne nere sarĂ  a Pozzolengo, nel basso Garda, con la gara di corsa a staffetta.

Le classifiche complete si trovano sul sito www.montesuello.it
0304soprazoccocorsa.jpg