L'Mtb Agnosine prepara le valige
Mancano esattamente trenta giorni all'apertura ufficiale dell'edizione 2009 della 24H Cup, l'unico circuito endurance in Italia. La giovane squadra bresciana programma già l'esordio a Patti, in provincia di Messina.

Mancano esattamente trenta giorni all'apertura ufficiale dell'edizione 2009 della 24H Cup, l'unico circuito endurance in Italia, e la giovane squadra bresciana programma già l'esordio.
Perchè d'esordio si tratta.
Infatti, nonostante negli ultimi anni l'Agnosine abbia già collezionato numerose partecipazioni e qualche piccolo risultato ad alcune tappe della Cup, da quest'anno la squadra Valsabbina tenterà di seguire tutte le prove di questo importante circuito nazionale.

Una sfida nella sfida.
Non solo quella puramente agonistica che si vivrà ad ogni occasione, ma anche l'onere che una piccola e giovane società di mountain bike tenta di sopportare pur di affermarsi nel mondo dell'endurance.
E' così che il primo appuntamento, per chi altro non aspettava durante tutto l'inverno, è fissato a Patti (ME) nell'affascinante Sicilia, nello splendido scenario tra mare e montagna affacciati da un balcone naturale proprio dinanzi le isole Eolie. L'MTB Agnosine ci sarà! Pronta alla trasferta più lunga di tutta la Cup, una rappresentativa di quattro coraggiosi bikers, si sta già organizzando di gran punto.

“La nostra intenzione sarebbe stata quella di partecipare con una squadra ad otto componenti †afferma Stefano Cucchi, Presidente dell'Agnosine †ma a questo punto della stagione, quando ancora le condizioni atletiche non sono al top, anche a causa di un inverno particolarmente rigido, ci risulta difficile trovare bikers disposti ad una così lunga trasferta. Ma non è la prima volta che schieriamo una squadra a quattro componenti e siamo per questo molto ottimisti e crediamo che un bel piazzamento arriverà!!!â€

Il veterano dell'endurance Francesco Capretti (vincitore della classifica finale 24H Cup 2008 riservata ai solitari maschili) sarà il capitano della squadra composta dal tenace Massimiliano Rassega e dalle giovani promesse Tonni Valerio e Benetelli Nicola alle loro prime esperienze con le gare di durata.
Al seguito dei 'quattro valorosi' un piccolo gruppetto di amici/tifosi non farà certo mancare l'allegria e il supporto tecnico, è proprio il caso di dirlo, 24 ore su 24!!!

Comunicato Stampa Ufficiale
A.S.D. MTB Agnosine
0303AgnosineMtb.jpg