Come produrre e corservare burro e formaggi
di red.

Sono stati promossi dalla Comunitŕ montana di Valle Sabbia, in collaborazione con il Centro per il miglioramento qualitativo del latte e della carne bovina, due incontri formativi sulla trasformazione casearia.

Sono stati promossi dalla ComunitĂ  montana di Valle Sabbia, in collaborazione con il Centro per il miglioramento qualitativo del latte e della carne bovina, due incontri formativi, rivolti agli allevatori valsabbini, su alcune tematiche inerenti la trasformazione casearia.

Gli incontri si terranno presso la sede della Comunità montana, a Nozza di Vestone, martedì 10 e 17 marzo, con lezioni teorico-pratiche, dalle 10 alle 13.

Entrambi gli incontri saranno tenuti dal prof. Ottavio Salvadori Del Prato: nel primo si parlerĂ  della produzione e la riduzione dei difetti dei formaggi a breve stagionatura, nel secondo della produzione e della conservazione del burro artigianale.

Per ulteriori informazioni sul corso si può telefonare al Servizio Agricoltura della Comunità montana di Valle Sabbia (tel. 0365-81138).
0303comu.jpg