Bandito un concorso per due borse di studio
La Provincia di Brescia ha bandito un concorso per due borse di studio del valore di 3 mila euro ciascuna, dedicato ai giovani della nostra provincia (max 28 anni) che si siano laureati conseguendo una votazione pari almeno a 100.

La Provincia di Brescia ha bandito un concorso per due borse di studio del valore di 3 mila euro ciascuna.
Il concorso, che avverrà per titoli e colloquio, è riservato ai giovani che non abbiano superato i 28 anni e che siano residenti sul territorio bresciano, che abbiano conseguito la laurea con una votazione non inferiore a 100 e che abbiano trattato, nel corso degli studi universitari, approfondimenti relativi alle tematiche comunitarie.

Le due borse di studio sono finalizzate alla formazione sugli “strumenti finanziari e normativi per l’implementazione delle politiche europee a favore del territorio della Provincia di Brescia”.
“Dopo il concorso per le scuole ‘Tradizioni europee a confronto, ecco un’altra importante opportunità data ai giovani per approfondire la loro conoscenza della Comunità Europea – ha detto l’assessore Riccardo Minini – I due vincitori del concorso avranno, infatti, la possibilità di trascorrere tre mesi a Bruxelles presso lo Spazio Europa UPI-TECLA”.


Le domande, corredate da curriculum vitae, dovranno pervenire tramite raccomandata, fax o pdf (debitamente firmate) entro e non oltre venerdì 6 marzo presso lo Sportello Europa della Provincia di Brescia che si trova in Via Cefalonia, 70, Crystal Palace, 9° piano.
Il testo integrale del bando è consultabile sul sito internet della Provincia www.provincia.brescia.it.
Per ulteriori informazioni lo Sportello Europa risponde al numero 030/37485.26-28-29, potete anche scrivere una mail a europa@provincia.brescia.it.

Fonte: comunicato stampa
0228BorsaStudio.jpg