Trasferta vincente per la Savallese Vestone
La Savallese Vestone espugna con pieno merito il campo del Real Borgosatollo sfoderando una prestazione maiuscola. Per la squadra valsabbina sono tre punti d'oro ed una salutare boccata d'ossigeno.

Real Borgosatollo - Savallese Vestone 1 - 2

La Savallese Vestone espugna con pieno merito il campo del Real Borgosatollo sfoderando una prestazione maiuscola. Sin dai primi minuti i ragazzi di Cadei fanno la partita e giocano senza timori reverenziali contro la terza forza del campionato: le due squadre si affrontano a viso aperto ed il primo sussulto è appunto della Savallese Vestone che al 7' effettua un traversone con Al. Gazzaroli e Grumi, da due passi, prova il tocco vincente, ma Ponzoni libera con i piedi. Al 19' veloce contropiede del Real Borgosatollo, ma A. Gravagna, da buona posizione, spreca malamente. Al 24' è ancora Savallese con Cella che serve l'accorrente S. Zorzi, il quale perde l'attimo propizio per il tiro: riesce però a servire Kamal, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Al 29' arriva il meritato vantaggio degli ospiti: l'arbitro decreta una punizione dai 25 metri; s'incarica della battuta Kamal che spedisce la sfera all'incrocio dei pali, dove Ponzoni non può arrivare. Il Real Borgosatollo cerca la reazione, ma la difesa ospite fa buona guardia e tranne qualche folata sulle fasce, Piotti nei primi 45 minuti è chiamato in causa una sola volta da D'Amico, ma il suo tiro, benché forte, risulta centrale e l'estremo della Savallese blocca senza problemi.

Nella ripresa ci si aspetta la reazione del Real Borgosatollo, ma è sempre la Savallese Vestone a condurre il gioco. Al 5'st Cella prova il diagonale, ma il suo tiro termina sul fondo. La difesa ospite regge bene le poche sfuriate locali ed al 15'st si porta sul due a zero. Azione tutta di prima: S. Zorzi serve Kamal, il quale salta due avversari e porge a Cella tutto solo in area, il puntero della Savallese non si fa pregare e con un terrificante destro manda la palla all'incrocio. A questo punto il Real Borgosatollo si porta tutto in avanti e porge il contropiede alla Savallese che in più circostanze si porta in area locale senza però mai trovare il colpo del ko. Al 31'st il Real Borgosatollo, con una bella azione corale, riesce ad accorciare le distanze: Pluda scende sulla destra ed effettua un traversone sul quale si avventa D'Amico e con un'inzuccata batte Piotti, ridando speranze ai padroni di casa. Ora il Real Borgosatollo ci crede e schiaccia nella propria area la Savallese e Piotti è chiamato agli straordinari. Prima è bravo al 38'st a sventare una potente punizione di Rocchi e poi al 43'st è bravo ad uscire sui piedi di A. Gravagna, sventando il pericolo. Dopo sette minuti di recupero l'arbitro fischia la fine di un intensissimo incontro, per la Savallese Vestone: sono tre punti d'oro ed una salutare boccata d'ossigeno; per il Real Borgosatollo un'occasione persa per avvicinare la testa della classifica.

REAL BORGOSATOLLO: Ponzoni, Rocchi, Arrighini (dal 22'pt Lamberti), M. Gravagna, Nicoletti, Tomasotti, Febbrari, Salvi (dal 15'st Pluda), D'Amico, A. Gravagna, Alario (dal 18'st Bettinzoli). All. Romano.

SAVALLESE VESTONE: Piotti, Bonera, Bordiga (dal 22'st Righetti), Sarasini, Grumi, Cavedaghi, Al. Gazzaroli, S. Zorzi, An. Gazzaroli (dal 33'st Crescini), Kamal, Cella (dal 43'st Fiori). All. Cadei.

Arbitro : Sig. Baratti di Bergamo
Reti : Kamal al 29', Cella al 15'st e D'Amico al 31'st.

Fonte www.savallesevestone.it

In foto Nicola Cella
0226savallesecella.jpg