Gruppo di sostegno alla genitorialitĂ 
di red.

Partiranno da questo giovedě cinque incontri organizzati dall’assessorato ai Servizi sociali di Vestone dedicati alla tematica dell’adolescenza, rivolti ai genitori di figli in etŕ preadolescenziale e adolescenziale.

Partiranno da questo giovedì cinque incontri organizzati dall’assessorato ai Servizi sociali di Vestone dedicati alla tematica dell’adolescenza, rivolti ai genitori di figli in età preadolescenziale e adolescenziale.

Si tratta di un gruppo di lavoro a sostegno della genitorialitĂ  tenuto da professionisti che da tempo si occupano di progetti di formazione e informazione legati a questo delicato periodo della vita dei ragazzi e delle ragazze.

La prima serata porta il titolo “Genitori e adolescenti nel 2010” e servirà a presentare il progetto i temi in discussione e a condividere con i partecipanti le aspettative e delle modalità di lavoro, oltre che a raccogliere le prime iscrizioni.
A tenere gli incontri saranno la dott.ssa Giuliana Tonoli, psicologa,psicoterapeuta e psicosocionalista, che conduce gruppi sulla genitorialità e svolge attività clinica come libera professionista e presso il Consultorio; il dott. Massimo Di Stefano, psicologo e psicoterapeuta che da tempo lavora come terapeuta e fa parte di equipe che si occupano di adolescenza e di dipendenze; la dott.ssa Luisa Omodei e il dott. Nicola Maccioni, membri dell’equipe del Servizio di educativa di Strada della cooperativa sociale Area, attivo in molti comuni del Distretto 12.
A tutti gli incontri sarĂ  presente Nicoletta Liberali, assistente sociale del Comune di Vestone.

Le tematiche che saranno affrontate spaziano dalla nuove modalità di “sballo” alle nuove forme di comunicazione, senza dimenticare la corporeità e la sessualità.

Gli incontri successivi saranno giovedì 12 marzo, venerdì 20 e 27 marzo, per concludersi giovedì 2 aprile. Si terranno presso la sala conferenze, in via Pialorsi 14, a Vestone (ex scuole elementari) dalle 20.30 alle 22.30.

Pur essendo consigliata la partecipazione all’intero percorso, è prevista la possibilità di partecipare anche ad un singolo incontro. La partecipazione agli incontri è gratuita.
0224adolescenti.jpg