Tre «botte» a zero contro il Carpine Vighizzolo
Derby che non rispecchia le attese quello andato in scena al palazzetto di Sabbio Chiese. Con un occhio alla classifica, c'era aria di battaglia fino all'ultimo punto tra Sabbio e Montichiari. Non è andata così.

Volley Sabbio - Carpine Vighizzolo : 3-0
(25/11 25/23 25/22 )

Derby che non rispecchia le attese della vigilia quello andato in scena sabato sera al palazzetto di Sabbio Chiese.
Infatti, osservando la classifica, si sarebbe dovuta respirare aria di battaglia fino all'ultimo punto tra Sabbio e Montichiari. Non è andata così.

Nel primo set i valsabbini mostrano un ottima pallavolo sotto tutti i fondamentali, bene in ricezione, in attacco ma sopratutto a muro, fondamentale che nelle ultime partite aveva lasciato parecchio da ridire.
Da menzionare anche un ottimo parziale in difesa, fondamentale che ha permesso al Volley Sabbio di chiudere i giochi sul 25 a 11.

Secondo set nel quale regna all’inizio un apparente equilibrio di gioco, il Carpine inizia a giocare ai suoi livelli chiudendo bene i colpi in attacco e con una buona prova al servizio.
Si gioca fino al 22 pari e poi il Sabbio riescie a trovare la zampata finale che gli fa aggiudicare il set.

Ultimo set fotocopia del precedente, dove la squadra di casa riesce però a trovare il break decisivo di 4 punti sul 14 pari, un gap che il Montichiari non può più recuperare e i valsabbini si aggiudicano così parziale e match.
Un ottima prova quindi della squadra di Mr. Bonassi che ora si trova solitaria al comando con 32 punti e una partita in meno.
Sabato 28 altra sfida decisiva per la leadership contro i bergamaschi del Grassobbio.

VOLLEY SABBIO: Baccoli 1, Ischia 1, Mongiello 4, Panzera 12, Scalmana 6, Berardi 12, Federici 21, Bordiga (L). Ne Marmentini, Leali, Braga. All Bonassi

Fonte: comunicato stampa
0222VolleySabbio.gif