Al via la rassegna «Vobarno Classica 2009»
di c.f.

La musica classica sar protagonista a Vobarno con la rassegna “Vobarno Classica 2009” che prevede tre appuntamenti di grande spessore artistico. Il primo questa sera al teatro comunale.

La musica classica sarà protagonista a Vobarno con la rassegna “Vobarno Classica 2009” che prevede tre appuntamenti di grande spessore artistico.

Il primo è in programma questa sera alle 20.45 nel teatro comunale e porta il titolo “Il fantasma di Paganini”. Ad esibirsi saranno Maurizio Sciarretta al violino ed Eleonora Pasquali alla chitarra, che proporranno musiche di Paganini, Milstein, De Falla, Merline e Piazzolla.

Il secondo appuntamento è fissato per sabato 7 marzo con il nuovo talendo internazionale della fisarmonica, Luca Colantonio, che proporrà un ricco programma che spazia da Bach a Scarlatti, da Richard a Piazzolla che cade sotto il titolo “I due volti della fisarmonica”. Nel corso della serata sarà intervistato da prof. Enrico Raggi.
Infine, la terza e ultima serata, in programma per sabato 21 marzo, vedrà Caterina Arzani e Ilaria Schettini interpretare al pianoforte a quattro mani brani di Beethoven, Mendelsshon, Schubert e Chopin.

L’iniziativa “Vobarno Classica 2009” è realizzata grazie al patrocino dell’Amministrazione comunale di Vobarno, con la direzione artistica di Luca Lucini e l’organizzazione di Matteo Falloni, avvalendosi dell’associazione “Musa - Musica Salò”.

L’ingresso ai tre concerti è libero.

In foto il violinista Maurizio Sciarretta
0221vobarnomusica.jpg