Il gruppo bagosso riconferma Elia Bordiga
Il gruppo alpini di Bagolino, che conta 192 soci alpini, ha fatto il punto della situazione sulle attivitŕ svolte nel 2008 e si prepara alla importanti manifestazioni che lo aspettano quest’anno.

Il gruppo alpini di Bagolino, che conta 192 soci alpini, ha fatto il punto della situazione sulle attività svolte nel 2008 e si prepara alla importanti manifestazioni che lo aspettano quest’anno.

Da ben 18 anni le redini del gruppo sono in mano a Elia Bordiga, che guida il sodalizio nel coordinare manifestazioni, gare sportive e interventi di volontariato. E proprio il capogruppo Bordiga è stato di recente riconfermato alla guida degli Alpini di Bagolino, durante l’assemblea preceduta dalle celebrazioni per il 66esimo anniversario della battaglia Nikolajewka.
Fra le manifestazioni sportive che quest’anno hanno riscosso grande successo, come ormai accade da tempo, si è tenuta la 29esima edizione della gara di slalom gigante disputata sulle piste di Gaverland, che ha visto come primo classificato Marco Goffi di Gavardo, secondo Alessandro Corti di Barghe e terzo il bagosso Luca Carè. La classifica per gruppi stilata per il Trofeo «Monte Suello», dopo questa prima gara, vede momentaneamente in testa i valsabbini con primo Bagolino, secondo Ponte Caffaro e terzo Gavardo.

Ma sono ancora molti gli appuntamenti in calendario per il 2009, ovviamente anche da Bagolino partirà una delegazione alla volta del raduno nazionale di Latina i prossimi 9 e 10 maggio, ma a livello locale l’attesa è per i tre giorni della gara nazionale di corsa a staffetta che si terrà i prossimi 19, 20 e 21 giugno a Bagolino.

E poi non mancheranno i tradizionali appuntamenti, i raduni e l’impegno sociale che da decenni contraddistingue lo spirito degli alpini.

Mila Rovatti da Bresciaoggi

In foto, primo a sinistra Elia Bordiga
0221bagolinobordiga.jpg