La Company Tv sostituisce l’albo comunale
Ad Agnosine e Vestone sono stati installati degli schermi che informano i cittadini sull'attività del Comune e le iniziative del paese.

A Vestone, Natale ha portato in dono uno schermo luminoso che visualizza tutte le informazioni, montato al posto della porta dell’Ufficio Tecnico. «Un’operazione costata circa 3.000 euro - spiega il sindaco Emanuele Corli - e nata col restauro del municipio: perché tornare a sporcare il muro appena dipinto con gli avvisi esposti? Ed ecco la soluzione dello schermo luminoso, che fornirà tutte le informazioni utili ai cittadini».
Lo strumento, che contiene anche l’albo pretorio e che di fatto, per un maggior decoro dell’edificio, sostituisce le comunicazioni prima esposte all’albo, è protetto da un pannello in vetro, e viene continuamente aggiornato dagli uffici del Comune in base alle necessità.

Ad Agnosine invece, per installare due «Company Tv» sono stati spesi circa 15.000 euro, tutti finanziati con la raccolta pubblicitaria, che finisce poi sui due «Company». «Ai cittadini - spiega il sindaco di Agnosine Giorgio Bontempi - con Company Tv non diamo solo informazioni su tutta l’attività comunale ma anche tutte le notizie che riguardano la vita del paese e delle sue tante associazioni: avvisiamo quando c’è il consiglio comunale o quando si parla di Pgt, ma evidenziamo anche tutte le iniziative associazionistiche ed anche quel che accade fuori da Agnosine».
Uno dei due «Company Tv» è sotto il Comune, tra il bar e la banca, mentre l’altro fa bella mostra di sé nella sala d’aspetto dell’ambulatorio medico, da dove informa tutti.

M.PAS. da Bresciaggi

In foto la «Company Tv» sotto il Comune di Agnosine
0220agnosineCompanitv.jpg