Vittoria a Diego Fenaroli
di c.f.

Č andata a Diego Fenaroli, del Cai di Gavardo, la vittoria del 27° Rally di Boniprati, organizzato quest’anno con una nuova formula dal Cai di Vestone.

Č andata a Diego Fenaroli, del Cai di Gavardo, la vittoria del 27° Rally di Boniprati, organizzato quest’anno con una nuova formula dal Cai di Vestone.

Quest’anno, infatti, la storica manifestazione sportiva organizzata dalla sottosezione Cai di Vestone sulle vicine nevi trentine, da sempre dedicata a coppie di scialpinisti chiamati a cimentarsi in prove di regolaritŕ e di velocitŕ, diventa competizione individuale, aperta anche agli snowboarder, anche se tutti si sono cimentati con i tradizionali sci.

Due prove a cronometro, una in salita, dalla partenza fino a Cima Pissola, e una in discesa da malga Table fino all’arrivo.

Il primo tratto, compiuto con gli sci con pelli di foca, ha visto Diego Fenaroli in testa con 40’ e 54”, seguito da Sergio Scalvini del Cai di Vestone con 43’36” e da Nicola Freddi, anch’egli dei Cai vestonese, con 44’41”. La seconda prova di discesa se l’č aggiudicata invece Luca Cappa, che č scese in 3’ e 26”, seguito da Roberto Scalvini con il tempo di 3’ 47” e da Silvio Gobbini con 3’ e 53”.

Ma per la classifica generale č stata determinante la sola prima prova, perché nella seconda il distacco dei primi concorrenti č stato di pochi secondi.

Quindi il podio della 27esima edizione del Rally di Boniprati č risultato il seguente: primo Diego Fenaroli, secondo Sergio Scalvini e terzo Nicola Freddi.

In allegato la classifica finale.
0219Boniprati.jpg