Tappa gavardese per la letteratura poliziesca
di c.f.

Fa tappa anche a Gavardo il Festival della letteratura poliziesca “A qualcuno piace giallo”, promosso dalla Provincia di Brescia. Questa sera, infatti, alle 20.45, all’auditorium “C. Zane”, sarŕ presente il famoso scrittore di gialli Raul Montanari.

Fa tappa anche a Gavardo il Festival della letteratura poliziesca “A qualcuno piace giallo”, promosso dalla Provincia di Brescia. Questa sera, infatti, alle 20.45, all’auditorium “C. Zane”, sarà presente il famoso scrittore di gialli Raul Montanari, intervistato da Magda Biglia.

«Quest’anno il Festival della letteratura poliziesca - afferma l’assessore alle attività e beni culturali della Provincia di Brescia, Riccardo Minini – passa anche dalle biblioteche della Rete Bibliotecaria Bresciana, grazie alla collaborazione dei Sistemi Bibliotecari che costituiscono lo strumento di coordinamento della rete provinciale di servizi alla persona più diffusa sul territorio».

In una vera e propria anteprima del Festival, dal 6 al 25 febbraio si terranno numerosi incontri con gli autori presso diverse biblioteche. Il collegamento tra il Festival della Letteratura Poliziesca e la pubblica lettura è uno degli aspetti più naturali del senso stesso di un’iniziativa culturale di questo tipo.

Il Festival della letteratura poliziesca “A qualcuno piace giallo” da lunedì 16 a domenica 22 marzo con numerosi iniziative collaterali quali “CineGiallo”, “Teatridea”, “Ai bambini piace giallo”, i concorsi “A qualcuno piace giallo… e a voi?”, “Città In Giallo”, “5 Compagnie bresciane in scena al Santa Chiara”.
0213aqualcunopiacegiallo.jpg