Ieri l'annuale festa del tesseramento a Prevalle
di Cesare Fumana

Si č tenuta ieri a Prevalle la festa del tesseramento del locale gruppo alpini. Celestino Massardi č stato riconfermato alla guida delle penne nere prevallesi per un altro triennio. Congratulazioni dal sindaco e dai rappresentanti della Monte Suello.

Si è tenuta ieri a Prevalle la festa del tesseramento del locale gruppo alpini. La festa ha avuto inizio con la messa nella chiesa di San Zanone, con la partecipazione del coro parrocchiale.

Al termine della funzione religiosa, con l’accompagnamento musicale del corpo bandistico di Prevalle, una sfilata con i labari delle varie associazioni d’arma del paese e di altri sodalizi prevallesi, con la presenza dei gagliardetti dei gruppi della zona, ha accompagnato gli alpini e le autorità fino davanti al monumento ai caduti, dove si è tenuta la cerimonia dell’alzabandiera e la deposizione di un cesto di fiori.
Al fianco del capogruppo Celestino Massardi, il sindaco di Prevalle Luca Massardi, e in rappresentanza del sezione “Monte Suello” di Salò il vicepresidente vicario Romano Micoli e il delegato di zona Pietro Neboli.

La festa è proseguita poi presso la bella sede sul monte Budellone, da dove si gode di un’ampia visuale del paese, con un partecipato pranzo sociale.

Nel suo intervento di saluto il sindaco di Prevalle si è congratulato con il capogruppo delle penne nere per la rielezione alla guida del sodalizio alpino ed ha avuto parole di apprezzamento per l’operato nei confronti della comunità, che è da esempio anche per le tante altre associazioni presenti. Anche il vicepresidente Micoli ha espresso il suo apprezzamento per l’impegno in particolare nella protezione civile sezionale dei soci prevallesi e per le tante iniziative che evidenziano la vitalità del gruppo.

Il capogruppo Massardi ha voluto spronare i giovani invitandoli a una maggiore partecipazione alle attivitĂ  associative, come la pulizia dei sentieri dei boschi nelle vicinanze della sede, in vista della gara di marcia di regolaritĂ  che si terrĂ  in aprile a Prevalle.

I rappresentanti del gruppo di Bassano del Grappa gemellato con Prevalle ha voluto omaggiare le penne nere con un album fotografico e il crest dell’ultima adunata nazionale degli alpini, tenutasi proprio nel maggio dello scorso anno nella cittadina veneta.
0209prevallealpini1.jpg 0209prevallealpini1.jpg