Villaggio Prealpino - Odolo 0 - 2
Dopo la vittoria di misura ottenuta ai danni dell’Epas quindici giorni fa, l’Odolo di mister Lani centra un altro importante successo contro un mai domo Villaggio Prealpino.

Dopo la vittoria di misura ottenuta ai danni dell’Epas quindici giorni fa, l’Odolo di mister Lani centra un altro importante successo contro un mai domo Villaggio Prealpino. Il risultato, legittimo, è soprattutto confortante per il gioco espresso dai valsabbini, che fin dalle battute iniziali sono riusciti ad imbrigliare i locali e a proporre per buona parte della gara delle belle trame.

L’inizio vede il Prealpino prendere in mano le redini del match anche se difficilmente riesce a verticalizzare e rendersi pericoloso. Il gioco dei locali si sviluppa per lo più in orizzontale e l’Odolo riesce con il passare dei minuti ad alzare il baricentro della squadra e con rapidi scambi capisce che può far male. E’ il 14’pt quando Lanza ruba palla ad un avversario e si presenta tutto solo davanti a Germiniasi ma cerca il “colpo sotto” invece di badare al sodo e la palla finisce alta. Al 20’ è Forcella che scalda i guanti del numero1 locale con una bella punizione. Al 26’ Pancari scende sul fondo e mette in mezzo un pallone delizioso che attraversa l’area ma nessun Odolese è pronto a ribattere in rete. Al 32’pt su calcio in porta di Manni un difensore in piena area “si aggiusta” la palla con una mano ma l’arbitro per l’ennesima volta in questo campionato non fischia la massima punizione a favore dei valsabbini. Il Prealpino si presenta da Baruzzi per lo più con calci piazzati che non impensieriscono il numero 1 ospite.

Nella ripresa il Prealpino cerca la vittoria e cambia schema di gioco ma lascia scoperta la difesa e l’Odolo ne approfitta: 10’st Passarini scambia con Lanza, palla a Manni che da venti metri lascia partire un tiro insidioso che scavalca il portiere appostato appena fuori dai pali e sblocca il risultato. L’Odolo invece di indietreggiare accelera e potrebbe colpire con Forcella ma la sua palla finisce a lato; ci prova anche il “barba” Dusi ma Germiniasi para a terra. Al 25’ st occasionissima per il Prealpino: bella discesa di Sartori e palla in mezzo per l’accorrente Meloni che da cinque metri dalla linea spara incredibilmente alle stelle. Sfiorato il pericolo l’Odolo chiude la partita: slalom di Lanza che viene brutalmente atterrato al limite dell’area di rigore, sulla palla va Forcella che fulmina Germiniasi con un potente rasoterra e libera tutta la sua gioia per il definitivo due a zero. C’è tempo ancora per segnalare una bella parata di Baruzzi su tiro di Serra e per un’ultima opportunità capitata a Lanza che tutto solo davanti al portiere locale e stremato dalla fatica non riesce a inquadrare la porta.

Ls.
ODOLO: Baruzzi, Zanet, Salvadori, Pancari, Manni (Giustacchini), Tononi, Dusi, Leali (Gobbini), Lanza, Forcella, Passarini. All.: Lani.
PREALPINO: Germiniasi, Lucchini, Luzardi, Quinzanini, Poiatti, De Santis, Conti, Serra, Sartori, Tirelli, Pinzani. All.: Grasselli.
RETI: 10’st Manni (O), 30’st Forcella (O)

In foto Paolo Pancari al tiro
0204odolocalcio.jpg