Savallese, tre punti che fanno morale
di red.

Sotto una copiosa nevicata, nella 18ma giornata di campionato, la Savallese Vestone ritrova la vittoria ai danni di un Maclodio mai domo, nemmeno quando si è trovato in svantaggio di tre reti.

Sotto una copiosa nevicata la Savallese Vestone ritrova la vittoria ai danni di un Maclodio mai domo, nemmeno quando si è trovato in svantaggio di tre reti. Partono subito forte i padroni di casa e al 5' passano in vantaggio con Grumi che di testa corregge in rete un traversone da calcio piazzato. La Savallese Vestone spinge sull'acceleratore e al 30' raddoppia con Kamal ben servito da Cella. Passano solo 5 minuti e i ragazzi di Cadei si portano sul tre a zero con Andrea Gazzaroli lesto ad inserirsi in area e a ribattere in rete una respinta di Dainese.

Nella ripresa la Savallese Vestone cerca di amministrare il vantaggio e lascia l'iniziativa al Maclodio che è costantemente alla ricerca del gol che possa riaprire l'incontro, e al 10' l'arbitro vede un fallo ai danni di Lorenzi e decreta la massima punizione che Birbes trasforma.
La Savallese Vestone non si disunisce, nonostante il Maclodio accentui il forcing che, però, non riesce a scardinare la difesa locale; anzi, al 15' Kamal sfugge al suo marcatore e da dentro l'area calcia in corsa e Dainese si stende a deviare in angolo. Al 31' è la volta del Maclodio a tentare un'incursione con Lorenzi, ma l'ottimo Nonnj esce tempestivamente sui piedi dell'attaccante. Al 44' tocca a Cella sprecare il possibile poker, tutto solo davanti a Dainese calcia inspiegabilmente a lato. In pieno recupero Birbes prova il gran diagonale, ma trova ancora sulla sua strada Nonnj, che si stende in tuffo e para a terra.

Dopo tre minuti di recupero il sig. Buccarello decreta la fine di una bella partita, nonostante la neve abbia reso il campo pesante, e per la Savallese Vestone arrivano tre punti che faranno sicuramente morale.

SAVALLESE VESTONE: Nonnj, Bonera, Bordiga (dal 43' 1° T Al. Gazzaroli), Sarasini, Grumi, S. Zorzi, An. Gazzaroli, Cavedaghi, Kamal (dal 31' 2° T Scalvini), Colò (dal 34' 2° T Righetti), Cella. All. Cadei.
MACLODIO: Dainese, Pagnoni, Fiammenti, Frosio (dal 22' 2° T Vitalini), Ghezzi, Gozio, Birbes, Giugni (dal 1' 2° T Gorno), Lorenzi, Ferrari (dal 1' 2° T Leccardi), Pancini. All. Zanetti.
Arbitro: sig. Buccarello di Brescia
Reti: Grumi al 5' 1°t, Kamal al 30' 1°t, An. Gazzaroli al 35' 1°t e Birbes al 10' 2°t (R)

In foto Stefano Grumi, autore del primo gol

Fonte www.savallesevestone.it
0203Savallesegrumistefano.jpg