Ecco la stagione 2009
In occasione della serata conviviale trascorsa alla Campagnola, l'Mtb Agnosine ha svelato agli amministratori locali e ai sostenitori i principali impegni del prossimo anno.
Speciali premi agli iscritti per i meriti sportivi.


Si è svolta sabato sera presso il Ristorante ‘La Campagnola’ di Agnosine la cena con la quale l’MTB Agnosine ha aperto ufficialmente la stagione agonistica 2009, presentando la nuova squadra, i nuovi sponsor e svelando gli obbiettivi per questo nuovo anno di attività.
Nella splendida cornice del grande e rinomato ristorante erano oltre un’ottantina gli invitati che hanno partecipato alla serata allestita dalla giovane società.

Al gran completo, la squadra agonistica, gli sponsor, alcune autorità locali e del settore sportivo, sono stati accolti con grande piacere dalla dirigenza dell’Agnosine. Il Presidente Stefano Cucchi, si è fatto portavoce del consiglio direttivo allestendo una serata arricchita da particolari ed intensi momenti in cui si è svolto il cerimoniale di presentazione.
“Per noi è stata praticamente la prima volta – spiega Stafano ‐ In questi primi cinque anni di attività eravamo abituati a serate ben più soft e confidenziali. Ma, oltre ad aver preso atto del fatto che la società stà crescendo, ci sembrava doveroso ricambiare l’impegno dimostrato sino ad ora da parte dei nostri atleti e l’aiuto ricevuto da parte dei nostri sponsor, omaggiandoli con una bella serata in grande stile.”

Al tavolo d’onore erano presenti Paolo Bernardelli, Assessore allo sport e portavoce di tutto il Consiglio del Comune di Agnosine, Gian Mario Corioni, Presidente della Polisportiva di Agnosine con la quale si collabora per l’allestimento della Agnosine Bike, Alberto Sardini, neo eletto membro del consiglio FCI della provincia di Brescia e responsabile del settore fuoristrada, Sara Pitozzi, titolare del nuovo sponsor tecnico Cilci Piton che fortemente ha voluto la collaborazione con l’Agnosine, e Aldo Bertoni, direttore del celebre sito internet d’informazione Pianetamountainbike, amico e collaboratore della parte redazionale della società.
“La presenza di tutte queste figure importanti – ci racconta il Presidente dell’Agnosine ‐ che fino ad oggi si sono dimostrate vicine ed hanno contribuito attivamente allo sviluppo della nostra piccola società, ci gratifica del lavoro svolto sino ad ora.”

La serata è stata quindi anche l’occasione per consegnare agli sponsor ufficiali dell’MTB Agnosine le nuove maglie che contraddistingeranno il team per la stagione 2009, appositamente incorniciate in un bellissimo quadro d’esposizione. Con un caloroso applauso da parte di tutti i presenti si è poi ufficializzato il già preannunciato ingresso in squadra dei nuovi portacolori dell’Agnosine, Francesco Capretti, Diego Fenaroli, Mara Ebranati e Mattia Zontini. Presentati uno ad uno, introdotti dai loro ‘curricolum’ sportivi, sono stati così accolti a tutti gli effetti dalla grande famiglia dell’Agnosine.

“Nel corso della serata – continua Stafano ‐ abbiamo poi voluto omaggiare, con speciali premi, quattro nostri tesserati che nella stagione agonistica 2008 si sono particolarmente contraddistinti per meriti sportivi. Dusina Cristina e Porcu Carlo per gli importanti risultati ottenuti, il sempreverde Bolberti Nino, classe ’47, per i tanti anni di attività con la sua mtb e per finire Scaroni Ermanno per il record di presenze, ben 37, raggiunto nel corso del 2008.”
La grande cerimonia d’apertura del team Agnosine è stata anche l’occasione per presentare agli ospiti gli obbiettivi che la squadra perseguirà nella stagione 2009.

Senza ombra di dubbio sarà nuovamente la Bresciacup il bersaglio principale degli atleti dell’Agnosine. Per il secondo anno consecutivo si ritrovano a dover difendere e a render onore al titolo conquistato la stagione precedente.
“Il Bresciacup è anche il curcuito a cui appartiene la gara Agnosine Bike in cui noi appoggiamo la Polisportiva di Agnosine nell’organizzazione – ci spiega Stafano ‐ e da quattro anni a questa parte i nostri tesserati hanno sempre partecipato con entusiasmo ed impegno.

” Ma il 2009 sarà anche un anno di nuove avventure per l’Agnosine. “Dopo alcune nostre felici apparizioni nelle competizioni endurance di mtb, abbiamo deciso di proporre ai nostri tesserati una partecipazione più decisa ad alcune gare previste nel calendario della rinomata 24H Cup 2009. Idro e la vicina Val Rendena saranno sicuramente due tappe a cui cercheremo di portare più atleti e squadre possibili. Ma ciò non esclude che proveremo ad essere presenti anche ai restanti appuntamenti.”
“Siamo dell’idea che il gruppo abbia bisogno di sentire attiva la società della quale si fa parte. E solo proponendo nuove idee e individuando divertenti alternative si può auspicare in un sempre maggiore affiatamento di squadra.”

Enrico Andrini - A.S.D. MTB Agnosine
0130MtbAgnosine.jpg