Sempre «ganzo» quello del Centro giovani
di c.f.

Porta il titolo “Stai manzo con un anno bello ganzo” il calendario del Centro giovani di Gavardo che, rivisitando il suo slogan, propone i sei disegni vincitori del concorso “Stai manzo tutto l’anno”, ideato per la sua realizzazione.

Porta il titolo “Stai manzo con un anno bello ganzo” il calendario del Centro giovani di Gavardo che, rivisitando il suo slogan “Stai manzo con un centro giovani bello ganzo”, propone i sei disegni vincitori del concorso “Stai manzo tutto l’anno”, ideato per la sua realizzazione.

Il soggetto dei disegni è un manzo, il logo del Centro giovani, interpretato in maniera simpatica da alcuni ragazzi delle scuole secondarie superiori a cui era rivolto il concorso. Vincitrici sono risultate le opere proposte solo da ragazze, a quanto le più ironiche, più abili e con una dose maggiore di creatività.

Sei pagine, più la copertina, con un disegno e il calendario di due mesi per foglio. I mesi invernali di gennaio e febbraio propongono il disegno realizzato da Greta Mazzoldi e Benedetta Pinotti dell’Istituto d’arte di Gargnano, che ritrae un bovino infreddolito con cappello, sciarpa e guanti. Atmosfera primaverile per la pagina di marzo e aprile, opera di Elisa Mainetti e Michela Vincenzi della Scar di Roè Volciano. Una “bovina-parrucchiera” in bigodini, con spazzole e phon per i mesi di maggio e giugno, realizzato da Benedicta Amoah, Jessica Benedetti e Debora Ragnoli sempre dello Scar di Roè. Una bovina in bikini per i mesi estivi di luglio e agosto, anche questo opera della coppia Mazzoldi-Pinotti dell’Istituto di Gargnano, mentre un bovino su una spider rossa è stato ritratto da Carola Marchetti della Scar di Roè per i mesi di settembre e ottobre. Per gli ultimi due mesi dell’anno Elvira Mori, della Scar di Roè Volciano, ha realizzato un bovino pezzato con il mappamondo.

Un calendario davvero molto allegro e divertente da appendere in casa per farci compagnia per tutto il 2009.
0123gavardocalendario.jpg