Legnago - Villanuova 3 - 2
Buona prestazione nel complesso della Geopietra Villanuova contro il Legnago, una diretta concorrente in classifica nella lotta per non retrocedere.

Pallavolo Legnago - Pallavolo Villanuova 3 - 2
(25/19; 23/25; 20/25; 25/15; 15/13)

Buona prestazione nel complesso della Geopietra Villanuova contro il Legnago, una diretta concorrente in classifica nella lotta per non retrocedere. Inizio di partita difficile per i ragazzi valsabbini che subiscono la partenza decisa della compagine veronese e vanno subito sotto nel punteggio per 15 a 8. In difficoltà nel fondamentale dell’attacco, l’allenatore Caldera (in fotografia) inserisce Grumi per Boioni, ma la rimonta non riesce, ed il primo set termina con la vittoria della squadra locale per 25 a 19.
Nel secondo e terzo parziale si rivede il Villanuova delle prime giornate di campionato, grazie ad una discreta ricezione, il palleggiatore Rinaldin riesce a ben servire gli attaccanti, in evidenza gli schiacciatori Cavagnini (16 punti) e Castagna (21 punti).
Nel quarto set i ragazzi del presidente Abbaiatini subiscono il ritorno del Legnago che, grazie ad una buona serie di battute, riescono a mettere in difficoltà la ricezione villanovese ed a conquistare agevolmente il parziale (25 a 15).
Quinto set giocato punto a punto, con azioni emozionanti e di buon livello tecnico; equilibrio rotto sul punteggio di 12 a 12, quando grazie a due difese consecutive, il Legnago riesce a portarsi avanti sul 14 a 12 e poi vincere il parziale decisivo, dopo oltre due ore di partita, col punteggio di 15 a 13.
Un solo punto conquistato in classifica per i ragazzi valsabbini che dovranno ora affrontare nell’ultima partita del girone di andata la squadra modenese del Formigine.

Prossima partita di Campionato, sabato 24 gennaio 2009 presso il Palazzetto dello sport di Villanuova sul Clisi (Bs), con inizio alle ore 21: in campo Geopietra Villanuova – Formigine (Mo). Ingresso libero.

Dal vostro inviato sul campo
S.C.


Villanuova Geopietra: Rinaldin (punti 2) Nicolini (n.e.), Boioni (2), Manfredi (13), Cavagnini (16), Caldera S. (libero), Castagna (21); Pollina (n.e.); Grumi (7); Furlani (n.e.); Patronaggio (11); Allenatore: Renato Caldera; Dirigente: Umberto Chiappini.

Pallavolo Legnago: Ambroso, Amico, Ballerini, Bissoli, Della Ventura, Marcone, Maroldi, Persona, Romncari, Vaccari, Vicentini, Santarella (libero); All. Bertolini.
0120VillanuovaCaldera.jpg