In 180 alla Ciaspo-Lo
di val.

Si sono presentati in 180 al via della Ciaspo-Lo, la camminata con ciaspole che ha avuto luogo ieri sulle mulattiere e nei boschi di Bione. Una manifestazione iniziata con la luce del giorno e terminata con quella delle torce.

Si sono presentati in 180 al via della Ciaspo-Lo, la camminata con ciaspole che ha avuto luogo ieri sulle mulattiere e nei boschi di Bione, organizzata dal Gam Ana di Bione in collaborazione con gli oratori della Pieve e di San Faustino, l’Amministrazione comunale, la Polisportiva, gli Alpini e i Fanti.

Il via è stato dato alle 16 davanti all’oratorio della Pieve e subito il lungo cortelo del quale hanno fatto parte adulti e bambini ha infilato la vecchia via in sassi verso Bersenico di Sopra.
Di lì, lungo la strada per il Salto, i partecipanti hanno raggiungo la “Madonna della Feer” deviando poi verso la “Crus” e poi la “Vià de le Vache” per raggiungere il Piano di Lo.
Attraverso la “Coca” hanno preso la “Vià Piana” fino in “Paghera” per poi scendere in “Falghet” e tornare dalle “Gere” in Lo e poi di nuovo alla Pieve.

Sono partiti con la luce del giorno e sono arrivati a destinazione al buio, con i volontari che lungo il percorso hanno pensato a tracciare ed illuminare la pista, ad offrire ristoro e garantire la sicurezza.
Fra i partecipanti c’erano anche due uomini del Soccorso Alpini della Valle Sabbia.
Tutti insieme hanno poi festeggiato cenando nei locali dell’oratorio. Una manifestazione ottimamente riuscita, già alla sua prima edizione.
0117CiaspoLo007.jpg 0117CiaspoLo007.jpg