Al via in Gaver il 29° Trofeo «Monte Suello»
di Cesare Fumana

Prender il via come sempre dal Gaver il Trofeo “Monte Suello”, il campionato sportivo organizzato per i propri soci dalla sezione degli alpini di Sal, giunto quest’anno alla 29esima edizione. Domenica si partir con lo slalom gigante.

Prenderà il via come sempre dal Gaver il Trofeo “Monte Suello”, il campionato sportivo organizzato per i propri soci dalla sezione degli alpini di Salò, giunto quest’anno alla 29esima edizione.

La prima gara sarà lo slalom gigante che si disputerà questa domenica 18 gennaio sulla montagna bagossa, dove sono previsti circa trecento partecipanti fra soci alpini e soci aggregati, i cosiddetti “amici degli alpini”.

Per il secondo anno la discesa sarà sulla pista Campras, messa gentilmente a disposizione degli atleti della sezione salodiana dell’Ana dalla Sat, la società che gestisce gli impianti di Gaverland. La partenza sarà dal campo Europa per giungere nei pressi del rifugio Campras SteakHouse, dove sarà anche allestita la distribuzione dei pettorali.

Il tracciato è facile e adatto a tutti: i più allenati ci impiegheranno su per giù 50 secondi, mentre quelli meno avvezzi a stare sugli sci ci metteranno circa un minuto e mezzo.

Sono sette le competizioni valide per questa edizione del trofeo alpino; la seconda sempre di sport invernale, sarà la gara di fondo, programmata sull’anello del Gaver il prossimo 15 febbraio.
0117gaverslalom.jpg