Nuovo sito internet e corsi per bambini
di c.f.

L’abbondanza di neve caduta quest’inverno ha dato nuovo smalto alla pista di fondo sul monte Stino, la montagna alle spalle di Capovalle. La manutenzione č garantita dall'Audax che per 4 sabati terrŕ un corso di sci agli alunni della primaria.

L’abbondanza di neve caduta quest’inverno ha dato nuovo smalto alla pista di fondo sul monte Stino, la montagna alle spalle di Capovalle.
Il bello di questa pista è che l'accesso è gratuito e a garantirne la manutenzione ci pensano i soci dell’Audax Sporting Club di Capovalle.

Nei giorni scorsi il sodalizio sportivo è sbarcato anche su internet con un proprio portale (www.audaxcapovalle.net) che dà ampio risalto alla pista di fondo. Qui si trovano tutte le informazioni necessarie per conoscere meglio i dettagli dei cinque chilometri dell’anello di fondo. Il sito è corredato da numerose gallerie fotografiche che invogliano ad inforcare gli sci e mettersi a sciare sull’assolato altipiano. I soci dell’Audax, infatti, invitano non solo gli sportivi, ma anche chi desidera fare una passeggiata fra la neve a salire sul monte Stino: i quattro chilometri di strada che da Capovalle salgono sull’altipiano – garantiscono gli sportivi capovallesi – sono ben tenuti, anche grazie al supporto di volontari. Inoltre, grazie a una webcam piazzata sull’altopiano, è possibile rendersi conto delle condizioni meteo in tempo reale.

La pista, come detto, è ad uso gratuito, basta portarsi la propria attrezzatura e il divertimento è assicurato. Il tracciato viene battuto solo nei weekend e nei giorni festivi.

Per i prossimi quattro sabati, inoltre, alcuni soci del sodalizio sportivo si dedicheranno ad insegnare ai bambini della scuola primaria di Capovalle i primi rudimenti e le tecniche dello sci di fondo, sfruttando in questo modo la pista di casa.
0115capovallestino1.jpg 0115capovallestino1.jpg