Villanuova - Mirandola 0 -3
In poco più di un’ora di gioco la Geopietra si arrende alla squadra ospite, riuscendo solo nel terzo set a mettere in difficoltà gli avversari.
Dopo la buona prova offerta a Carpi, partida deludente dei ragazzi valsabbini.


Villanuova – Mirandola 0 -3
(18/25; 12/25 22/25);

Niente da fare per il Villanuova contro la formazione modenese del Mirandola (quarta forza del campionato).
In poco più di un’ora di gioco la Geopietra si arrende alla squadra ospite, riuscendo solo nel terzo set a mettere in difficoltà gli avversari.
Partita deludente dei ragazzi Valsabbini che, rispetto alla buona prova offerta nella precedente gara di campionato disputata a Carpi, compiono due passi indietro sul piano del gioco, palesando gravi difficoltà in tutti i fondamentali (in particolare in difesa ed in attacco).
Assenti Bosetti e Amadiang, con mister Caldera ed il centrale Patronaggio squalificati per somma di ammonizioni, nel Villanuova si registrano il debutto stagionale del centrale Pollina (in fotografia), al rientro in campo dopo un lungo infortunio, nonché nel corso della partita, del palleggiatore Nicolini e del centrale Bellini (entrambi provenienti dal settore giovanile Villanovese).
Primi due parziali vinti agevolmente dal Mirandola, mentre nel terzo set, anche grazie all’innesto dello schiacciatore Grumi, il Geopietra riesce a condurre sino al punteggio di 20 a 18, per poi subire (come spesso è capitato in questo inizio di campionato) la rimonta degli avversari (21 a 21) e perdere set (22 a 25) e partita (0 a 3).
Situazione di classifica sempre più complicata per i ragazzi Valsabbini che vedono aumentare a quattro punti la distanza dalla quota salvezza.

Prossima partita di Campionato, sabato 17 gennaio 2009 a Legnago (Vr), con inizio alle ore 18, Legnago - Villanuova.

Dal vostro inviato sul campo
S.C.

Villanuova Geopietra: Rinaldin (punti 2) Nicolini (0), Boioni (6), Manfredi (7), Cavagnini (11), Caldera S. (libero), Castagna (4); Pollina (3); Grumi (5) Bellini (0) Furlani (0);
Allenatore: Stefano Caldera;
Dirigente: Umberto Chiappini.

Stadium Mirandola: Becchi, Bozzoli, Caleffi, Cavazza, Dall’Olio, Galavotti, Ghelfi, Zaghi, Garusi, Sottecchi (libero)
All Zucci
0112VolleyVillanuova.jpg