Carpi (Mo) - Pallavolo Villanuova 3 - 1
Contro la terza forza del campionato il Villanuova torna a giocare sui livelli che gli competono e per piů di un’ora mette in seria difficoltŕ la forte compagine modenese. Perde con onore.

Carpi (Mo) - Pallavolo Villanuova 3 - 1
(25/23 25/18 24/26 25/17);

Contro la terza forza del campionato il Villanuova torna a giocare sui livelli che gli competono e per più di un’ora mette in seria difficoltà la forte compagine modenese.
Pur con l’assenza di Furlani, Bosetti e Amadiang e con Pollina e Grumi al rientro da infortuni, i ragazzi Valsabbini ritrovano la grinta che sembrava perduta nelle ultime due gare di campionato e sfiorano l’impresa di conquistare punti sull’ostico campo del Carpi.

Primo set in equlibrio, con il Geopietra che riesce a portarsi avanti sul punteggio di 23 a 21, quando un grave errore arbitrale (un attacco di capitan Cavagnini giudicato erroneamente fuori) rimette in partita la squadra avversaria che poi, grazie a due buone azioni difensive, riesce a conquistare il primo parziale.
Il Villanuova non si arrende e grazie ad una discreta prova in ricezione riesce a conquistare il terzo set (26 a 24), dopo aver perso il secondo con il punteggio di 25 a 18.

Nel quarto parziale la partita resta in equilibrio sino al punteggio di a 9 a 9 quando la maggior qualitĂ  tecnica e fisica della squadra avversaria ha il sopravvento sulla volontĂ  dei ragazzi della Geopietra.
Nessun punto ottenuto (peraltro come da pronostico), tuttavia segnali di risveglio che fanno ben sperare in vista delle ultime tre partite del girone di andata.

Il prossimo appuntamento è per sabato 10 gennaio a Villanuova sul Clisi, con inizio alle ore 21: Villanuova – Mirandola (Mo).

Dal vostro inviato sul campo
S.C.

Formazioni:
Villanuova Geopietra: Rinaldin (punti 3) Nicolini (ne), Boioni (13), Manfredi (16), Cavagnini (11), Patronaggio (8), Caldera S. (libero), Castagna (11); Pollina (ne); Grumi (ne) .
Allenatore: Renato Caldera;
Dirigente: Umberto Chiappini (in fotografia) .

Libertas Carpi: Armeti, Benfatti, Canulli, De Santi, Gandolfi, Grilli, Malavasi, Meneghini, Possegga, Reggiani, Sangiorgio, Venturi, Zenari.
All. Molinari.
0108VolleyVillanuova.jpg