Darko, il primo nato del 2009
di Cesare Fumana

Non c’è stata nessuna corsa a chi doveva essere il primo nato del 2009 nell’ospedale “La Memoria” di Gavardo. Darko, il primo bimbo che ha visto la luce quest’anno, ha atteso le 9.53 per dare i primi vagiti.

Non c’è stata nessuna corsa a chi doveva essere il primo nato del 2009 nell’ospedale “La Memoria†di Gavardo. Si è dovuto attendere, infatti, fino alle 9.53 del 1° gennaio per avere sentire i vagiti del primo bambino nato nel nuovo anno. È a quell’ora che è nato Darko, un bel bambino di 4 chili e 6 etti, dato alla luce da mamma Charity e da papà George.

Darko è il terzo figlio della coppia di origine ghanese trapiantata da anni in Italia.

Fino a ieri sera la sala parto dell’ospedale di Gavardo non ha visto la nascita di nessun altro bambino, anche se altre signore sono in procinto di dare alla luce il proprio figlio.

Nel nido del reparto maternità di Gavardo a fianco della culla di Darko ci sono altri due culle con due bambini sempre di famiglie di origine straniera. «Al momento sono soprattutto loro quelli che ci danno più lavoro» ha commentato un’ostetrica del reparto. Gli italiani avranno tutto il 2009 per recuperare.
0102Darko.jpg