Ristorante di Condino primo alle «Polentiadi»
di red.

La medaglia d'oro alle 'Polentiadi', le Olimpiadi della polenta, di Parenzo, in Croazia, andata al ristorante 'Da Rita' di Condino, in Trentino, con nonna Rita e nipote Marco ai fornelli, davanti a quello londinese 'Sugo' e a quello croato 'Porec'.

Vi ricordate di nonna Rita e del nipote Marco del ristorante “Da Rita” di Condino che hanno spopolato la primavera scorsa al programma televisivo «La prova del cuoco» di Rai Uno? Ebbene, si sono aggiudicati la medaglia d'oro alle “Polentiadi”, le Olimpiadi della polenta, di Parenzo, in Croazia.

In sette edizioni di questo particolare concorso ben cinque sono state vinte da ristoranti della Valle del Chiese: e in effetti nella zona dei dintorni di Storo, patria della famosa farina gialla, di polenta se ne intendono.

Al secondo posto si è classificato con sorpresa il ristorante londinese della catena “Sugo” e al terzo uno croato, il “Porec”.

Il ristorante londinese fa parte della catena italiana «Sugo», i cui chef erano accompagnati da una delegazione qualificata della quale faceva parte nientemeno che il consigliere legale dell'ambasciata italiana a Londra. Il gruppo non ha potuto partire senza un discreto numero di pacchetti di farina, brillantemente offerti dai chiesani, che sono stati invitati per la prossima primavera nella capitale britannica. Così nonna Rita e il nipote Marco dell'hotel di Condino cucineranno nientemeno che a Notting Hill nel ristorante «Sugo».

In foto nonna Rita e il nipote Marco al programma di Rai Uno "La prova del cuoco"
0101DaRita.jpg