Una guida utile ai servizi comunali
di c.f.

È giunta nel mese di dicembre nelle case dei gavardesi la “Carta dei servizi” del comune di Gavardo, una guida utile per presentare alla cittadinanza la vasta gamma dei servizi messi a disposizione dal Comune ai propri cittadini utenti.

È giunta nel mese di dicembre nelle case dei gavardesi la “Carta dei servizi†del comune di Gavardo, una guida utile per presentare alla cittadinanza la vasta gamma dei servizi messi a disposizione dal Comune ai propri cittadini utenti.

Per ogni singola area in cui è articolata la struttura amministrativa del Comune (affari generali – economico/finanziaria – tecnica – socio/culturale – Unione dei Comuni) sono riportate una serie di informazioni per quanto riguarda orari, numeri di telefono, indirizzi di posta elettronica, descrizione sommaria dei servizi offerti, modalità per accedervi ecc. La pubblicazione, di un centinaio di pagine, inframmezzata da alcune inserzioni pubblicitarie e alcune immagini del paese, è stata coordinata dall’ufficio Servizi socio-culturali del comune.

«Sono consapevole – scrive nella presentazione il sindaco Gian Battista Tonni – che la qualità della vita di una comunità, complessa e variegata come la nostra, non dipende certamente e solamente dalla pubblicazione di questa dispensa; ho sempre sostenuto che la qualità dei servizi resi dalla pubblica amministrazione è qualificata dalla competenza, dalla collaborazione e dalla propensione a mettersi a disposizione dell’utenza da parte della componente umana della struttura amministrativa. Questa pubblicazione è stata resa possibile anche e soprattutto grazie a questa componente. Per tale ragione – conclude il primo cittadino – desidero rendere merito, anche attraverso queste pagine, a tutti quanti vi hanno collaborato».

Le stesse informazioni sono ampiamente riportate e documentate anche sul sito internet del Comune www.comune.gavardo.bs.it, dove è possibile scaricare il pdf della pubblicazione.
1230gavardomunicipio.jpg