La Banda di Vallio protagonista a S. Stefano
di Cesare Fumana

Gli auguri in musica a Vallio Terme li porta tradizionalmente nel giorno di Santo Stefano la Banda musicale. Questo venerdě, alle 18, nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo si rinnova questo appuntamento da tutti molto apprezzato.

Gli auguri in musica a Vallio Terme li porta tradizionalmente nel giorno di Santo Stefano la Banda musicale. Questo venerdì, alle 18, nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo si rinnova questo appuntamento sempre molto apprezzato dai valliesi, ma non solo.

Il concerto si aprirĂ  con alcuni brani proposti dagli allievi della scuola di musica. Poi il complesso bandistico, diretto dalla maestra Daniela Gozzi, proporrĂ  brani del suo ricco repertorio e tradizionali canzoni natalizie.

Quello proposto quest’anno è il 26° “Concerto di Natale” che il Corpo Bandistico di Vallio organizza per augurare ai propri concittadini e ai tanti estimatori buon Natale e un felice 2009.

Il sodalizio musicale ha fatto pervenire in questi giorni nelle case dei valliesi una busta con un a lettera nella quale il presidente Bruno Ferrari rivolge a tutti i valliesi i suoi personali auguri e quelli di tutti i componenti della banda.

«L’occasione giunge propizia – scrive il presidente nella missiva allegata alla busta – per rinnovare l’invito ad una collaborazione per mantenere vivo e funzionale questo gruppo presente da quasi 30 anni alle varie manifestazioni civili, religiose e culturali del nostro paese».

Ringraziando la cittadinanza per la sensibilità da sempre dimostrata, vengono poi elencate le date e gli orari in cui la banda, nell’occasione degli auguri per le vie del paese, passerà di casa in casa a raccogliere l’obolo.

La parte alta del paese sarĂ  percorsa sabato 10 gennaio, dalle 13.30 in poi, mentre quella bassa sarĂ  toccata nella mattinata di domenica 11 gennaio.
1225valliobanda.jpg