Roè, una vittoria sofferta contro il Maclodio
Dopo l’ottima prestazione di domenica scorsa a Capriano del Colle il Ro Volciano ha ospitato questa domenica l’ultima in classifica e nonostante la messa in guardia i valsabbini hanno faticato a vincere l’incontro.

Dopo l’ottima prestazione di domenica scorsa a Capriano del Colle il Roè Volciano ha ospitato questa domenica l’ultima in classifica e nonostante durante la settimana i giocatori siano stati messi in guardia della difficoltà e dell’importanza dell’incontro, i valsabbini hanno faticato a trovare la concentrazione e la grinta necessaria per vincere l’incontro.

Il primo tiro in porta è opera degli ospiti, al 7° minuto su calcio piazzato, tirato da Lorenzi. Il tiro, non forte, viene deviato di piede da Fasolini che si vede all’ultimo minuto la palla filtrata tra un nuvolo di giocatori.
Al 10° minuto risponde il Roè, sempre da calcio piazzato, calciato da Laffranchi: il cuoio viene deviato da un difensore, Dainese, proteso in tuffo riesce di istinto a deviare con la coscia della gamba la palla sulla traversa. Sugli sviluppi la difesa libera.
I ritmi sono blandi e si gioca come a pingpong, senza che nessuna delle due squadre riesca a costruire azioni degne di nota.
Al 26° minuto ha un’ottima occasione Giugni che si trova tutto solo in area di rigore, ma perde l’attimo propizio permettendo il recupero dei difensori. Rispondono i locali al 31° minuto: Laffranchi serve sulla sinistra Musesti che scende incontrastato, arriva al limite dell’area di rigore senza che nessuno lo affronti, appena dentro tira in diagonale ma il suo tiro non centra lo specchio della porta ed esce abbondantemente a lato.

Alla ripresa del gioco Serena schiera Esposito e cambia l’assetto della squadra, arretrando in cabina di regia Laffranchi. I locali sono ora più incisivi, ma non riescono a “sfondare” l’ottima difesa degli ospiti.
All’ 8° minuto ci prova Marchesi da lontano ma il suo tiro esce di poco a lato sotto lo sguardo vigile di Dainese. Al 10° minuto arriva il goal partita. Laffranchi si guadagna una punizione al limite dell’area che lo stesso giocatore si incarica della battuta. Il tiro supera la barriera, forte ed angolato prende il palo, rimbalza a terra e si alza all’interno dell’area piccola. Più lesto di tutti arriva Pettenò che di testa deposita in rete dalla parte opposta.
Il Roè nei minuti seguenti spinge alla ricerca del raddoppio, ma nonostante crei buoni presupposti non riesce mai a mettere Dainese in seria difficoltà. Al 16° minuto per doppio giallo viene espulso Castellini. Serena deve riassettare l’impianto tattico, togliendo Bonometti inserendo Maestri che entra subito in partita, rivelandosi decisivo nei minuti finali dell’incontro.
Al 28° minuto Abeni di testa sovrasta tutti ma il suo tiro ad incrociare esce di poco a lato.
Gli ospiti attaccano nella ricerca del pareggio, i padroni di casa con qualche titubanza e qualche brivido resistono cercando di colpire in contro piede. Alla fine per la squadra sponsorizzata Omsi Trasmissioni buono il risultato che permette ai rosso blu di trascorrere delle buone feste di fine anno mentre per gli ospiti, per quanto visto oggi, non meritano sicuramente il posto in classifica che occupano.
Auguri a tutti gli sportivi bresciani.

Giuseppe Messali

A.C. Roè Volciano: Fasolini; Vitrano (1°2T Esposito) ; Ricca; Castellini; Bodei; Zecchi; Musesti; Marchesi; Pettenò (39° ° 2T Cargnoni); Laffranchi; Bonometti (19° 2T Maestri). A disposizione: Perlotti; Bonomini; Ponzoni; Bortolotti. Allenatore: Serena Nicola.

Maclodio: Dainese; Gossio; Ferrari (32°1T Gorno); Ghezzi; Fiammetti; Zanetti (23° 2T Pacini); Birbes; Giugni; Lorenzi; Gagliardi; Abeni. A disposizione: Greci; Mondini; Frosio; Ravelli. Bianchi. Allenatore: Zanetti Francesco

Arbitro: Sig. Vassallo Sezione di Brescia.
Reti: 10° 2T Pettenò (R.V )
zCalcio3.jpg