Terza sconfitta consecutiva contro il Modena
Continua la serie negativa per il Villanuova (terza sconfitta consecutiva) che contro il Modena, ultima squadra in classifica, non riesce a conquistare neppure un punto.

Modena - Pallavolo Villanuova 3 - 1
(25/19, 20/25, 25/23, 26/24)

Continua la serie negativa per il Villanuova (terza sconfitta consecutiva) che contro l’ultima in classifica non riesce a conquistare neppure un punto. Senza gli infortunati Pollina, Furlani e Grumi e con Patronaggio a mezzo servizio la Geopietra Villanuova parte contratta nel primo set (parziale di 7 a 1 per i giovani avversari) non riuscendo più a recuperare lo svantaggio iniziale (25 a 19).
Secondo parziale vinto agevolmente dal Villlanuova (25 a 20) grazie alla discreta prova in attacco di capitan Cavagnini (per lui 18 punti) e ad una buona serie di battute di Castagna (in foto).
Terzo e quarto set giocati punto a punto, con il Villanuova in difficoltà in ricezione e a trovare efficaci soluzione offensive.
Entrambi i parziali persi di misura (25 a 23 e 26 a 24) con il rammarico del vantaggio sprecato (20 a 15) nell’ultimo set.

Brutto finale di anno solare per la Geopietra Villanuova che, dopo la promozione in serie B conquistata nel mese di maggio ed il buon inizio di campionato (8 punti in sei partite), deve ora fare i conti con una classifica deficitaria ed una lunga serie di assenze per infortuni.
Con la speranza che l’anno nuovo porti un po’ di salute… i dirigenti ed i giocatori della Pallavolo Villanuova augurano buone feste a tutti.
Lunedì 5 gennaio 2009 a Carpi (Mo), con inizio alle 21, la Geopietra Villanuova scenderà nuovamente in campo in provincia di Modena, contro il Carpi.

Dal vostro inviato sul campo
S.C.

Villanuova Geopietra: Rinaldin (punti 3) Nicolini (ne), Boioni (11), Amadiang (ne), Manfredi (4), Cavagnini (18), Patronaggio (8), Caldera S. (libero), Castagna (12); Pollina (ne). Allenatore: Renato Caldera; Dirigente Ermes Mirandola.
1223villanuovapallavolocastagna.jpg