Gli alpini di Sabbio omaggiano il coro «La Rocca»
di Cesare Fumana

Gli alpini di Sabbio Chiese si sono riuniti nei giorni scorsi per l'annuale assemblea ed hanno provveduto al rinnovo delle cariche per il prossimo triennio. Hanno assegnato un premio in ricordo di Sergio Girelli al coro La Rocca di Sabbio.

Nella sera di Santa Lucia è tradizione per il gruppo alpini di Sabbio Chiese ritrovarsi per l’annuale assemblea nella quale il capogruppo Rudi Baruzzi ha relazionato sull’attività svolta in questo anno sociale. Quest’anno la riunione è stata concomitante con la fine del triennio e quindi si è provveduto al rinnovo delle cariche sociali. L’incontro ha avuto luogo nella sala consigliare del ristrutturato municipio, alla presenza del sindaco Rinaldo Bollani, del consigliere sezionale delegato di zona Waifro Cavagnini, in rappresentanza della Sezione “Monte Suello” di Salò.

Baruzzi ha letto una relazione particolarmente dettagliata nella quale ha ricordato, fra l’altro, le numerose attività del gruppo, in particolare i lavori alla chiesatta di S. Onofrio e l’attiguo rifugio, dei quali sono stati rifatti le coperture e sistemato il parco circostante, con la continuazione della staccionata e la sistemazione della strada. La prima domenica di luglio si è ripetuta la festa a S. Onofrio e il gruppo ha partecipato a “Sabbio con gusto” preparando la polenta tiragna.

Il gruppo è stato sempre ben rappresentato anche alle numerose manifestazioni alpine e alle gare sportive, meritandosi il terzo posto nel trofeo “Monte Suello”.
Sono seguite le relazioni del tesoriere e dell’addetto allo sport che Baruzzi ha voluto ringraziare come tutti i componenti del direttivo che da sei anni presiede, come tutti i collaboratori, anche non alpini, che supportano il sodalizio nelle numerose attività. Nonostante non fosse sua intenzione ricandidarsi, è stato rieletto alla guida del gruppo per altri tre anni, così come tutto il consiglio di gruppo è stato riconfermato in toto.

Al termine della riunione il capogruppo, a nome del consiglio, ha voluto consegnare il premio “Girelli”, un riconoscimento a una persona e un sodalizio a ricordo dello scomparso e indimenticato capogruppo Sergio Girelli. Per questo quarta edizione il premio è stato attribuito al coro “La Rocca” di Sabbio Chiese, quale “associazione dedita alla vita di gruppo nonché vita alpina”.

Per la festa di Santa Lucia il gruppo di Sabbio ha fatto visita agli ospiti della casa di riposo omaggiandoli di alcuni doni, così come ai bambini della scuola dell’infanzia del paese.
1222Sabbioalpini1.jpg 1222Sabbioalpini1.jpg 1222Sabbioalpini1.jpg