Il «Concerto di Natale» per festeggiare il 25°
di red.

Con il “Concerto di Natale” di domenica si chiudono i festeggiamenti per il 25 di fondazione della Banda Musicale di Prevalle.

Con il “Concerto di Natale” di domenica si chiudono i festeggiamenti per il 25° di fondazione della Banda Musicale di Prevalle. Nel teatro Paolo VI, alle 16, il sodalizio musicale diretto dal maestro Giulio Piccinelli e composata da 34 elementi, proporrà musiche della tradizione natalizia unite al alcuni brani del ricco repertorio proposto in questi anni. Una storia di impegni e passioni condivise che da sempre animano il corpo musicale di Prevalle, presieduto da Gianfranco Mombelli.

I vari appuntamenti organizzati per festeggiare in grande stile questo venticinquesimo sono iniziati in marzo, con la sfilata della Banda per le vie del paese, proseguiti poi a maggio con la partecipazione alla manifestazione "Rassegna Bande in Piazza" presso il Palazzo Morani.
Hanno allietato inoltre le serate estive i numerosi concerti nelle singole frazioni che si sono conclusi con la seconda "Festa della Banda" presso il Brolo del Municipio, alla quale hanno partecipato le Bande di Castel Condino (Tn), Vallio Terme e Paitone.

Nel mese di settembre si è svolta la cerimonia ufficiale del 25° con una messa celebrata da don Francesco Bresciani, che fu parroco di Prevalle proprio negli anni di avviamento del Gruppo Musicale. La cerimonia è proseguita in Municipio con il saluto delle autorità e la consegna dei riconoscimenti ai componenti della banda.

Notevole soddisfazione , poi è stato il gemellaggio dello scorso 28 settembre con la banda di Germagnano (To), che festeggiava il 105° di fondazione. In occasione del Concerto di Natale, durante il quale si esibiranno le corali di San Zenone e San Michele, sarà presentato un calendario con la raccolta di alcune fotografie significative di momenti vissuti dalla Banda.
1220prevallebanda.jpg