Un grande concerto per 80° di fondazione
di red.

Giungono a conclusione in questo fine settimana prenatalizio le celebrazioni per l’80 di fondazione della Schola Cantorum di Sabbio Chiese. Sabato un concerto e domenica una messa solenne con il coro allargato.

Giungono a conclusione in questo fine settimana prenatalizio le celebrazioni per l’80° di fondazione della Schola Cantorum di Sabbio Chiese. Questo sabato, 20 dicembre, alle 20.30, nella chiesa parrocchiale di S. Michele Arcangelo si terrà un concerto speciale: il coro, diretto dal maestro Primo Franzoni, sarà composto oltre che dagli attuali cantori, anche da coloro che ne han fatto parte negli anni passati.

Parteciperanno all’evento anche il coro dei giovani dell’oratorio, diretto da Elisa Pelizzari, e il coro “La Rocca” di Sabbio Chiese, diretto dal maestro Tarcisio Scalvini.

Durante la serata sarà presentato il libro “La musica, il canto, la preghiera”, che racchiude la storia dei primi ottant'anni di vita della corale sabbiense.

Domenica mattina, infine, anche durante la messa solenne delle 10.30 sarà presente la corale allargata. All’organo siederanno i maestri Luca Franzoni e Samuel Ponchiardi.
1219sabbioscholacantorum.jpg