Vobarno - S. Zeno, giusto pareggio
Finisce in paritŕ 1-1 il match disputato al Comunale di Vobarno tra i locali e il S. Zeno; un risultato giusto per ciň che si č visto in campo. Un risultato che non cambia la situazione di classifica delle due compagini.

U.S. Vobarno – S. Zeno Naviglio 1-1

Finisce in parità 1-1 il match disputato al Comunale di Vobarno tra i locali e il S. Zeno; un risultato giusto per ciò che si è visto in campo. Un risultato che non cambia la situazione di classifica delle due compagini: il Vobarno rimane al quint’ultimo posto in zona play-out, il S. Zeno rimane nella zona medio-bassa della classifica.
L’inizio è di marca ospite con due conclusioni di Festoni al 5’ e all’8’: la prima finisce alta sulla traversa, la seconda viene ribattuta dai difensori vobarnesi in angolo.
La squadra valsabbina si vede al 17’ con una combinazione Treccani-Guerra che quest’ultimo conclude però con un tiro sballato. Un minuto dopo Simone Coccaglio si gira bene in area e costringe Bettini alla deviazione in corner con un rasoterra angolato. Al 22’ Treccani assiste Bosetti che non trova però lo spazio per concludere a rete e viene contrato da un difensore ospite. Due minuti dopo ottimo cross di Salvatori, girata di testa di Treccani debole ed è facile per Esposito controllare. Al 31’ ci prova Sarzina su punizione, ma la sua velenosa traiettoria è toccata da Esposito sopra la traversa. Sul corner seguente passaggio radente di Sarzina e conclusione al volo di Treccani alta sulla traversa. La partita è equilibrata ma il S. Zeno si fa preferire sul piano del gioco mentre i vobarnesi vanno a sprazzi ma sembrano in difficoltà soprattutto a centrocampo. Al 40’ occasionissima per gli ospiti con Bontempi che trova la conclusione dopo una serie di rimpalli in area, Bettini sfiora quel tanto che basta a mandare il pallone sulla traversa. Tre minuti dopo un attaccante ospite , dopo un’incertezza dei difensori, viene atterrato in area: è rigore che Piccaluga trasforma per il vantaggio ospite. Piove sul bagnato per il Vobarno che dopo due minuti del secondo tempo perde anche Treccani per infortunio; si teme uno strappo muscolare per la punta, nuovo acquisto vobarnese.

La squadra di Guerra rimane un pochino scioccata da questo episodio e al 61’ ancora Festoni conclude alto da buona posizione. Al 65’ il pareggio vobarnese si concretizza con Guerra che imbecca Butturini sul filo dell’off-side; la giovane punta supera Esposito in uscita e deposita in rete nel tripudio vobarnese e sigla l’1-1. Raggiunto il pari i ragazzi di Guerra ci credono, mentre gli ospiti arretrano e sbandano pericolosamente anche se sono ancora loro ad insidiare Bettini al 67’ con Simone Coccaglio che gira alto sulla traversa da buona posizione. Al 68’ Guerra si destreggia bene in area ma la sua conclusione è debole ed Esposito controlla agevolmente. Al 71’ Bontempi con la porta lasciata sguarnita da Bettini dopo un’uscita, di testa manda fuori sciupando un’ottima occasione. Al 73’ Bosetti è bravo a superare il difensore ospite, ma la sua conclusione sfila a lato sfiorando il palo. Al 91’ l’ultima azione del match: Sarzina su punizione inquadra la porta ma Esposito a pugni uniti respinge. Finisce così 1-1 ed ora per la squadra vobarnese è imperativo categorico superare nel recupero di mercoledì sera il Sirmione fanalino di coda, per risalire una classifica sempre deficitaria.

Mario Borghetti

Formazioni:
U.S.VOBARNO: Bettini, Kanazue (s.t. Luca Pasini), Raimondi, Bodei, Salvadori, Ceresa (s.t. Zanetti), Sarzina, Daniel Pasini, Guerra Alfredo, Bosetti, Treccani (s.t. Butturini). A disposizione: Bosio, Manfrè, Pellegrini, Zanoni. All. Sig.Ivan Guerra.
S. ZENO NAVIGLIO: Esposito, Taglietti, Piccaluga, Taiola, Cassamali, Bradizza, Festoni, Pellegrini, Coccaglio Simone (s.t. Comparcini), Bontempi (s.t. Coccaglio Davide), Saleri. A Disposizione: Macri, Lussignoli, Baiguera, Poku, Berardi. All.: Sig. Cossetti.
Marcatori: 43’ Piccaluga (S) rig., 65’ Butturini (V)
Arbitro: Sig.Bassini di Treviglio
zCalcio2.jpg